Serie A, Parma-Bologna 2-2: clamorosa rimonta dei ducali

Bologna official twitter

Il Parma agguanta il Bologna negli istanti finali del match, recuperando un derby che sembrava ormai appannaggio dei rossoblù
Gara che, di fatto, stava prendendo la strada di Bologna dopo i primi 20 minuti. Al 3′ gli ospiti sono già in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Danilo che svetta più in alto di tutti, sugli sviluppi di corner, e non lascia scampo a Sepe.
Al 16′ il raddoppio arriva con Soriano, autore di una rete da incorniciare con un preciso diagonale che s’infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere di casa.
Nessuna chiara occasione da rete per i padroni di casa nel primo tempo. Nella ripresa, quindi, ci si attende una reazione da parte della squadra di D’Aversa, ma il Bologna non si scompone e sembra controllare bene il match.
In campo al quarto d’ora si rivede Inglese(esce Sprocati) dopo il lungo stop, Kulusevski ci prova dalla distanza, ma è il Bologna con Barrow ad andare vicino al tris.
Ma nei minuti di recupero accade l’incredibile. Al 48′ Kurtic, di testa, accorcia le distanze, due minuti dopo, a tempo abbondantemente scaduto il clamoroso 2 a 2 siglato da Inglese, che bagna come meglio non potrebbe il suo ritorno al calcio giocato.
Finisce, dunque, con una clamorosa beffa per il Bologna che vede svanire il successo nei minuti di recupero, il Parma, in pratica, festeggia, scongiurando la quinta sconfitta di fila.