Il nuovo Napoli di Gennaro Gattuso potrebbe essere costruito intorno alla classe di Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è infatti molto vicino a prolungare l’esperienza in maglia azzurra almeno fino al 2024. Per lui la società di De Laurentis ha pronto un contratto da vero top player: 4,5 milioni di ingaggio e una super clausola da ben 100 milioni.
E viste le ormai partenze quasi certe di Mertens e Milik, pronti a cambiare aria non accettando il rinnovo del contratto, la permanenza di Zielinski potrebbe essere considerato il vero primo colpo del calciomercato pronto a infiammare l’estate 2020, in attesa di lasciarsi finalmente alle spalle l’emergenza coronavirus.
Intanto, secondo indiscrezioni, il Napoli deve difendersi dalle sirene nerazzurre pronte a catturare il promettente portiere Alex Meret. L’Inter, dopo il chiaro interesse per Mertens con cui c’è già una trattativa avviata, vorrebbe anche l’estremo difensore friulano, degno erede di Handanovic. Al momento è poco più di un rumors, ma nelle ultime ore le voci in tal senso sono divenute più insistenti. L’attenzione del Napoli è anche su Faraoni. Gattuso vuole il calciatore che tanto bene ha fatto quest’anno con la maglia del Verona, ma c’è da vincere la concorrenza della Lazio.