Serie A, Napoli: ufficializzato l’ingaggio di Victor Osimhen

Osimhen
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un acquisto che farà rumore. Il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio del 21enne Victor Osimhen. Per lui un contratto di 5 anni da 4 milioni di euro a stagione.

Il bomber nigeriano è esploso nella passata stagione al Lille in Ligue 1. Al club francese vanno 70 milioni + 10 di bonus, come ha detto lo stesso presidente partenopeo, Aurelio De Laurentis ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali. La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti. Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti.