A Napoli si sogna a occhi aperti. A quattro giornate dalla fine, la squadra allenata da Antonio Conte può vantare tre punti di vantaggio sull’Inter. Partenopei vittoriosi sul Torino grazie al solito McTominay, nerazzurri battuti a San Siro da una straordinaria Roma.
Primo tempo
Prima frazione di gioco con il Napoli carico a mille dopo i risultati del pomeriggio. È Scott McTominay, ben servito da Anguissa, a sbloccare il risultato e a portare in vantaggio i padroni di casa dopo 7 minuti.
Lo scozzese indossa i panni da supereroe e, sul finire di prima frazione, trova la rete del 2 a 0 che mette in discesa la gara per gli azzurri. In precedenza, al 18′, Toro vicino al pareggio con Adams il cui tiro sfiora i pali della porta di Meret.
Secondo tempo
Nella ripresa viene fuori tutta la maturità di un Napoli che va in modalità gestione e congela la partita. Il Torino non riesce ad incidere e la squadra di Conte non rischia praticamente nulla. Napoli che vola con un clamoroso +3 sull’Inter a 4 giornate dalla fine della stagione. Lecce fuori, Genoa in casa, Parma in trasferta e Cagliari al «Maradona». Quattro curve per cucirsi sul petto lo scudetto numero 4.
NAPOLI-TORINO 2-0
MARCATORE: 7′ e 42′ McTominay.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno (64′ Rafa Marin), Olivera (86′ Raspadori); Anguissa (58′ Billing), Lobotka (86′ Gilmour), McTominay; Politano, Lukaku 6 (86′ Simeone), Spinazzola. All. Conte.
TORINO (3-5-1-1): Milinkovic-Savic; Coco (68′ Karamoh), Maripan 5,5, Masina (84′ Walukiewicz); Pedersen, Casadei, Linetty (60′ Vlasic), Tameze (46′ Ilic), Biraghi (60′ Lazaro); Elmas; Adams. All. Vanoli.
Arbitro: Mariani.
Chi vince la #SerieAEnilive ? 👀 pic.twitter.com/bMXCW7tN3S
— Lega Serie A (@SerieA) April 27, 2025