Il Napoli batte anche il Sassuolo e rimane a punteggio pieno dopo la 2ª giornata di Serie A. Anche oggi gli azzurri hanno offerto grande spettacolo, domando la formazione neroverde e producendo ripetute occasioni da gol. Dall’altra parte del campo la squadra di Dionisi non è mai riuscita a impensierire concretamente i padroni di casa, concedendo a Meret un turno di riposo.
Primo tempo
Preme immediatamente il Napoli dalla destra con Di Lorenzo, che pesca sul primo palo il taglio di Raspadori, l’ex colpisce di prima intenzione ma sbatte sul palo. Intorno al quarto d’ora Politano si avventa sul pallone venendo atterrato da Boloca, l’arbitro inizialmente non fischia ma, dopo l’intervento del Var, ravvisa un calcio di rigore per gli azzurri. Osimhen si presenta dagli undici metri e con un piattone sotto l’incrocio sblocca il match. Superata la mezz’ora Anguissa sfiora il raddoppio con un colpo di testa che si spegne sul fondo di poco. Risponde immediatamente il Sassuolo con Ruan, anche lui però non inquadra lo specchio con la testa.
Secondo tempo
Nella ripresa il Sassuolo rimane in inferiorità numerica a causa di un rosso diretto sventolato in faccia a Maxime Lopez, ricevuto dopo aver offeso il direttore di gara. Intorno all’ora di gioco Ruan tocca un pallone con la mano nel tentativo di contrastare Rrahmani in gioco aereo assegnando il secondo calcio di rigore al Napoli. Dal dischetto questa volta parte Raspadori, che calcia però alto scheggiando la traversa. Appena entrato Kvarastkhelia inventa lanciando in porta Di Lorenzo, che con grande freddezza supera Consigli e raddoppia il punteggio. Osimhen cerca la doppietta con un potente colpo di testa, Consigli ha un ottimo riflesso e alza il pallone sopra la traversa.
Tabellino
Marcatori: 16′ Osimhen (NAP), 64′ Di Lorenzo (NAP)
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus (dal 90′ Ostigard), Olivera; Anguissa, Lobotka (dall’82’ Cajuste), Zielinski (dall’82’ Elmas); Politano (dal 63′ Politano), Osimhen, Raspadori (dall’82’ Simeone). All. Garcia
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ruan, Vina (dal 61′ Pedersen); Boloca (dal 61′ Racic), Lopez, Henrique; Bajrami (dal 75′ Thorstvedt), Pinamonti (dal 69′ Mulattieri), Laurienté (dal 63′ Ceide). All. Dionisi
Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia