Serie A: Napoli-Roma 2-2, Abraham acciuffa gli azzurri

roma

Si è appena conclusa la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona tra Napoli e Roma, un match valido come 34ima giornata del campionato di Serie A. Sfida equilibrata nel primo tempo e tutto sommato parecchio noiosa. Partita che si è accesa nel corso della ripresa grazie ad un calcio di rigore messo a segno da Dybala, a seguire il gol di Olivera. Nel finale gol di Osimhen su rigore e Abraham a chiudere il match.

PRIMO TEMPO – Al 7′ ci prova Osimhen con un mancino in diagonale, ma Ndicka sventa la minaccia. All’11’ ancora Napoli in attacco, e ancora tentativo di Osimhen con il destro, e ancora Ndicka a chiuderlo. Al 18′ girata di Osimhen, ma il tiro non è irresistibile. Nulla di fatto. Alla mezz’ora ci prova il Napoli con Osimhen che calcio sul primo palo ma Svilar gli spegne ogni possibilità. Al 36′ padroni di casa pericolosi, assist di Osimhen per Anguissa, che calcia fuori. Timido affondo di Kvaratskhelia nel finale di tempo, ma è bravo Bove a limitarlo. Fine primo tempo: Napoli 0 Roma 0.

SECONDO TEMPO – Al 6′ occasione Napoli, Osimhen passa al centro per Politano, che però manda fuori. Al 13′ cambia il match, calcio di rigore per la Roma: fallo di Juan Jesus su Azmoun, l’arbitro non ha dubbi. Dal dischetto si presenta Paulo Dybala che insacca per il gol del vantaggio giallorosso, siamo al 13′ della ripresa. Al 19′ della ripresa arriva il pareggio del Napoli con Olivera, partita che torna in parità. Al 23′ occasione per il Napoli con Osimhen servito da Politano, ma la sua conclusione termina a lato. Alla mezz’ora di gioco di questo secondo tempo ci prova Kvaratskhelia, ma la sua conclusione viene smorzata e Svilar può farla sua senza problemi. Al 35′ super parata di Svilar su una conclusione di Osimhen. Al 38′ calcio di rigore per il Napoli dopo un fallo di Renato Sanches su Kvaratskhelia! Dal dischetto va Osimhen e beffa Svilar con un tocco centrale. Al 44′ Pareggio della Roma con Abraham, che incoccia sugli sviluppi di un angolo!

TABELLINO NAPOLI – ROMA 2-2

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste (dal 23′ st Traoré, dal 43′ st Ostigaard); Politano (dal 23′ st Ngonge), Osimhen, Kvaratskhelia (dal 41′ st Raspadori). A disp.: Traoré, Ngonge, Raspadori. All. Calzona

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen (dal 41′ st Baldanzi), Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove (dal 24′ st Renato Sanches), Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun (dal 24′ st Abraham), El Shaarawy (dal 16′ st Angelino). A disp.: Angelino, Abraham, Renato Sanches, Baldanzi. All. De Rossi

Ammoniti: Rrahmani, Anguissa

Reti: 13′ st Dybala (rig.), 19′ st Olivera, 38′ st Osimhen (rig.), 44′ st Abraham

Recupero: 1′ pt, 5′ st