Serie A, Napoli-Monza: 0-0, al Maradona vincono i portieri

kvarastkhelia napoli

Il Napoli ha pareggiato per 0-0 con il Monza, mancando il successo per il terzo match consecutivo dopo quelli con Frosinone e Roma. L a squadra ha schiacciato per lungo tempo gli avversari nella propria metà campo, impegnando però in poche occasioni Di Gregorio. Anche il Monza però tornerà dalla Campania con un grosso rimpianto, dovuto al rigore fallito clamorosamente da Pessina.

Primo tempo

Il Napoli prova subito a porsi in controllo del gioco trovando il primo guizzo con Raspadori su corner, bravo ad anticipare Colombo con una girata sul primo palo che si spegne però sul fondo. Poco dopo Colombo lavora un buon pallone per Pereira, la cui conclusione in diagonale viene deviata pericolosamente in angolo dalla difesa azzurra. Il Napoli porta avanti la sua pressione offensiva nei minuti successivi senza riuscire però a rendersi pericoloso prima del 40′, quando Anguissa con un colpo al volo ravvicinato ha attivato i riflessi di Di Gregorio. Prima della pausa Kvaratskhelia prova il colpo a sorpresa rientrando sul piede destro per poi concludere a giro sul secondo palo, il tiro termina però fuori dallo specchio.

Secondo tempo

Gli azzurri tornano subito in attacco liberando Rrahmani per il colpo di testa da corner che però si alza troppo graziando la difesa avversaria. Al 56′ Kvaratskhelia combina alla perfezione con Raspadori riuscendo a crearsi lo spazio per calciare da due passi, è attendo Di Gregorio che inchioda il tiro dal georgiano salvando il risultato. Al 66′ il Monza sfonda dalla sinistra servendo un pallone centrale per Colpani, che con il destro manda la palla sul braccio di Mario Rui rimediando un calcio di rigore per i brianzoli. Dal dischetto si presenta Pessina che calcia malissimo favorendo la parata di Meret. Nel recupero Gaetano riceve palla al vertice dell’area piccola avversaria ma non piazza a sufficienza il destro permettendo l’ennesimo intervento provvidenziale di Di Gregorio.

Tabellino

Marcatori:

NAPOLI (4-3-3): Meret (dal 74′ Contini); Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (dall’85’ Simeone), Zielinski (dal 71′ Gaetano); Zerbin (dal 71′ Lindstrom), Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (dal 76′ Cittadini), Gagliardini, Caldirola; Ciurria, Akpa Akpro (dal 62′ Bondo), Pessina, Pereira (dal 46′ Birindelli); Carboni (dal 57′ Colpani), Dany Mota; Colombo (dal 76′ Machin). All. Palladino

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi