Serie A, Napoli-Milan 2-2: le due squadre si danno battaglia e si dividono la posta

Theo esulta con Romagnoli

Nel posticipo domenicale della 32^ giornata di Serie A, tra Napoli e Milan termina in pareggio. Gattuso racimola un punto contro il suo passato grazie alle reti di Di Lorenzo e Mertens, che ribaltano quella iniziale di Hernandez. Kessie poi fissa il punteggio sul 2 a 2.

La gara è piacevole fin dalle prime battute e sono i padroni di casa a creare i pericoli più grossi, soprattutto con Mertens, che dopo una serpentina costringe Donnarumma a esibirsi in un grande intervento. Ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio grazie a un sinistro a pochi metri dalla linea di porta di Hernandez, che sfrutta l’assist di Paquetà. Passano pochi minuti e gli azzurri trovano il pari con Di Lorenzo, che sfrutta una ribattuta non perfetta del portiere rossonero.

Rientra meglio in campo la squadra di Pioli nella ripresa, ma su una ripartenza ben manovrata i locali ribaltano il risultato grazie a Mertens, che trafigge col destro un Donnarumma ancora una volta poco reattivo. A venti minuti dal termine il direttore di gara concede un calcio di rigore agli ospiti, trasformato perfettamente da Kessie. A ridosso del 90′ Saelemaekers si fa ammonire due volte nel giro di pochi istanti, lasciando i suoi in dieci.

Nella corsa all’Europa, il punto conquistato stasera serve a poco a entrambe le compagini, ma sia una che l’altra hanno dimostrato di essere in grado di dare continuità alle buonissime prestazioni delle ultime settimane. Le prossime uscite risulteranno decisive per il destino di Milan e Napoli.