Serie A, Napoli-Lecce: 1-1, solo un pari per i partenopei

Serie A: Napoli-Lecce 1-1

Dopo lo 0 a 0 con la Fiorentina, arriva solo un pari, con il Lecce, per il Napoli che non riesce a trovare le giuste giocate e si fa imbrigliare dai salentini dell’ex Baroni.
Primo tempo molto divertente e con diverse occasioni da rete. Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, fa un lieve turn over, lasciando in panchina Lobotka e Kvaratskhelia che poi entreranno nella ripresa.
Dopo un’occasione per i padroni di casa con Politano, arriva al 22′ il calcio di rigore per il Lecce per un fallo di Ndombele su Di Francesco. Dal dischetto, però, Colombo esalta i riflessi di Meret. Qualche minuto più tardi il Napoli trova il vantaggio. Un tiro di Politano diventa una sorta di assist per Elmas che, da posizione ravvicinata, trova il vantaggio.
Neanche il tempo di esultare che il Lecce ritrova la parità. Colombo si fa perdonare l’errore dal dischetto e con un gran bel tiro di sinistro non lascia scampo a Meret.

Nella ripresa, in avvio Falcone si rifugia in corner su Elmas. Il Napoli ci prova, ma il Lecce è attento e lascia pochi spazi ai partenopei. Falcone rischia poco o nulla e i giallorossi portano a casa un punto importantissimo in ottica salvezza. Per il Napoli uno scivolone che lascia molte ombre sulla squadra di Spalletti.

NAPOLI -LECCE 1-1
MARCATORI:
27′ pt Elmas, 31′ pt Colombo,
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa (40′ st Simeone), Ndombele (1′ st Lobotka); Politano (31′ st Lozano), Raspadori (1′ st Zielinski), Elmas (11′ st Kvaratskhelia); Osimhen. All. Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen (17′ st Blin); Banda (30′ st Listkowski), Colombo (25′ st Ceesay), Di Francesco (17′ st Strefezza). All. Baroni.
Arbitro: Marcenaro di Genova.