Serie A: Napoli-Lazio, le probabili formazioni

Serie A: napoli-Lazio sarà il posticipo della quattordicesima giornata

Nel ricordo di Diego Armando Maradona a un anno dalla sua scomparsa, domani sera, Napoli e Lazio daranno vita al posticipo di questa quattordicesima giornata in serie A.
Partita molto attesa con tanti spunti di interessa. La capolista Napoli, reduce dal ko di Milano con l’Inter in campionato e dal ko in Europa League son lo Spartak Mosca, vuole riscattarsi, mentre la Lazio, che ha ritrovato Immobile sogna l’impresa.
Torna a Napoli, da avversario, Maurizio Sarri che vuole dare continuità di risultati alla sua squadra.

Questo il pensiero del tecnico del Napoli, Luciano Spalletti.
«Il peso della partita con la Lazio dopo due sconfitte? Assume un peso diverso perché veniamo da 2-3 risultati che non sono stati quelli che avremmo voluto e perché davanti abbiamo una squadra del nostro livello. Fa parte di quelle 7 proprietà del condominio anche la Lazio, servirà una continua evoluzione, di dove vogliamo portare il nostro calcio e lavorare seriamente ogni giorno senza lasciarsi ribaltare da un risultato. Dentro ogni partita poi ci sono gli episodi che cambiamo bruscamente l’andamento delle cose, purtroppo è così anche se hai perso non significa che il lavoro è stato sbagliato»
Sul fronte opposto Maurizio Sarri ha disertato le tradizionale conferenza stampa. Al suo posto Danilo Cataldi.
«Abbiamo fatto due buone partite. Anche contro la Juve abbiamo fatto bene. Gli episodi hanno spostato la gara verso i bianconeri, ma la squadra l’ho vista bene. Giovedì invece abbiamo fatto un’ottima partita. In più vincere in Europa è sempre complicato. Veniamo da un buon momento, dobbiamo continuare così. Sarà una partita tosta. Loro insieme al Milan stanno giocando il miglior calcio e hanno fatto più punti di tutti. Noi siamo in una fase di crescita, ma credo che siamo al 60% di quello che possiamo diventare. Speriamo di fare uno step in più».

Le probabili formazioni
NAPOLI (4-3-3):
Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Lozano, Mertens, Insigne. All. Spalletti.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri.