Serie A: Napoli-Lazio 0-1, biancocelesti corsari al Diego Armando Maradona

lazio

Si è appena conclusa la sfida tra Napoli e Lazio. Una partita molto combattuta da entrambe le squadre con i biancocelesti che grazie ad un’ottima prova difensiva e grazie al gol di Vecino hanno strappato una straordinaria vittoria al Diego Armando Maradona.

PRIMO TEMPO – Ci prova la Lazio al 4′ con una punizione di Luis Alberto, Vecino incoccia ma Di Lorenzo riesce a salvare mandando in corner. Al minuto 17 Zielinski ci prova con il sinistro dalla distanza, ma senza impensierire Provedel. Insiste il Napoli, al 26′ Zielinski passa a Osimhen, che di tacco fa un assist ad Anguissa: il suo tiro termina alto sulla traversa. Ancora il Napoli pericoloso con una conclusione da fuori di Osimhen, ma il suo tiro è debole e si spegne a lato. Finisce qui il primo tempo: Napoli 0 Lazio 0.

SECONDO TEMPO – Pronti via il Napoli ci prova con una punizione potente di Kvaratskhelia che però non inquadra la porta. Potenziale occasione per il Napoli con il suo gioiellino georgiano che mette in area, ma nessuno dei compagni segue l’azione e la difesa della Lazio può liberare. Al 22′ arriva il vantaggio della Lazio con Vecino: lancio di venticinque metri, Vecino colpisce la sfera di controbalzo, a mezza altezza, lì dove non può arrivare Meret. Al 34′ ci prova Osimhen, ma prende in pieno la traversa. Finirà così: Napoli 0 Lazio 1.

TABELLINO NAPOLI – LAZIO

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa (26′ st Elmas), Lobotka (38′ st Ndombelé), Zielinski (38′ st Simeone); Lozano (26′ st Politano), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto (43′ st Cataldi); Felipe Anderson (14′ st Pedro), Immobile, Zaccagni (37′ st Cancellieri). All. Sarri

Reti: 25′ st Vecino

Ammoniti: Patric, Osimhen, Elmas

Recupero: 2′ pt, 5′ st