Domino azzurro al «Maradona». Il Napoli strapazza la Juventus per 5 a 1 e manda un messaggio netto e chiaro ai bianconeri e al campionato.
Napoli straripante dal primo al novantesimo, bianconeri che avrebbero potuto chiudere in parità il primo tempo, ma Meret ha compiuto un ottimo intervento, deviando in angolo un tocco del suo compagno Rrahmani che stava infilandosi nell’angolino basso.
Dopo otto vittorie consecutive, senza subire reti, la Juventus prende un’imbarcata di gol in un’unica gara.
Mister Spalletti schiera il suo tipico 4-3-3, mentre Allegri inserisce dal primo minunto Chiesa largo a sinistra, con accanto Mckennie e Di Maria dietro Milik.
Ma la prima parte di gara dei partenopei è impeccabile. Osimhen, al 14′, porta avanti i suoi con un colpo di testa da distenza ravvicinata dopo una respinta di Szczesny su una mezza girata di Kvaratskhelia. Il georgiano raddoppia al 39′ con un perfetto diagonale che non lascia scampo al portiere bianconero.
Tre minuti dopo la riapre Di Maria con un tiro a giro che batte Meret. Il portiere napoletano evita il clamoroso pari ospite con un intervento eccellente su una sfortunata deviazione di Rrahmani.
Nella ripresa al 10′ Rrahmani piazza una botta in fondo al sacco sugli sviluppi di corner e chiude, di fatto, la partita che finisce qui. La Juve non ne ha più e il Napoli diverte e si diverte. Osimhen di testa, su assist Kvaratskhelia e Elmas di sinistro, al 26′, mettono la parola fine ad un match che incorona il Napoli di Spalletti sempre più capolista. Più dieci sul Milan, che sarà di scena a Lecce, e sulla Juventus, Inter distante tredici punti.
NAPOLI – JUVENTUS 5-1
MACRATORI: 14′ e 65′ Osimhen, 39′ Kvaratskhelia, 42′ Di Maria, 55′ Rrahmani, 72′ Elmas.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui (70′ Olivera); Anguissa, Lobotka, Zielinski (79′ Ndombele); Politano (46′ Elmas), Osimhen (79′ Raspadori), Kvaratskhelia (89′ Lozano). All. Spalletti.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Chiesa (73′ Miretti), McKennie, Locatelli (56′ Paredes), Rabiot (83′ Soulè), Kostic; Di Maria (73′ Iling Junior), Milik (56′ Kean). All. Allegri.
Arbitro: Doveri.