Il Napoli si ferma in casa contro il Genoa. Un pareggio pesante, che potrebbe riaprire la corsa Scudetto. Alle reti di Lukaku e Raspadori rispondono Ahanor e Vazquez. Adesso gli azzurri hanno diminuito il loro vantaggio dall’Inter, distante solo 1 punto.
Primo tempo
Nel primo tempo, i partenopei partono forte e passano in vantaggio al 15′ con Lukaku, bravo a finalizzare un assist di McTominay. Prima del gol, il Napoli aveva già sfiorato la rete con una rovesciata dello stesso McTominay e mostrato grande intensità, nonostante l’infortunio di Lobotka, costretto a uscire per un problema alla caviglia. Il Genoa però reagisce e pareggia al 32′ con una sfortunata autorete di Meret, su deviazione ravvicinata di Ahanor dopo un piazzato. I rossoblù crescono nel finale e mettono in difficoltà gli azzurri, che rischiano anche su un’incornata di Pinamonti finita sulla traversa. Il primo tempo si chiude sull’1-1, con il Napoli visibilmente in affanno sui calci piazzati.
Secondo tempo
Nella ripresa il Napoli riparte con intensità e sfiora subito il gol con Lukaku e Raspadori, ma è proprio quest’ultimo a riportare avanti gli azzurri al 64’, finalizzando un altro assist di McTominay. Il Genoa, però, non molla e pareggia all’84’ con Vasquez, bravo a svettare su cross di Martin. Prima del 2-2, Anguissa aveva sprecato una ghiotta chance in contropiede per chiudere la partita. Nel finale, Siegrist salva ancora su Politano e poi Billing sfiora il gol vittoria nei minuti di recupero. Il match termina in parità: il Napoli resta in vetta, ma ora con un solo punto di vantaggio sull’Inter.
Tabellino
Tabellino Napoli-Genoa 2-2
Marcatori:
15′ Lukaku (NAP), 32′ aut. Meret (GEN), 64′ Raspadori (NAP), 84′ Vasquez (GEN)
NAPOLI:
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka (13′ Gilmour), McTominay; Politano (89′ Neres), Lukaku, Raspadori (81′ Billing)
Allenatore: Antonio Conte
GENOA:
Siegrist; Sabelli (77′ Zanoli), Dragusin, Vasquez, Otoa (68′ Bani); Frendrup, Vitinha (68′ Kassa), Messias (59′ Martin), Norton-Cuffy; Ahanor (77′ Venturino), Pinamonti
Allenatore: Patrick Vieira
Ammoniti: Vasquez (GEN), Otoa (GEN), Anguissa (NAP)
Arbitro: Piccinini
Recuperi: 3′ pt, 4′ st
Stadio: Diego Armando Maradona, Napoli
⏹️ Full time: #NapoliGenoa 2-2
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 11, 2025
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/kXB6zfIwB9