Serie A, Napoli Genoa 2-2: pari doloroso per gli azzurri

Lo sapevi che Genoa Parma

Il Napoli si ferma in casa contro il Genoa. Un pareggio pesante, che potrebbe riaprire la corsa Scudetto. Alle reti di Lukaku e Raspadori rispondono Ahanor e Vazquez. Adesso gli azzurri hanno diminuito il loro vantaggio dall’Inter, distante solo 1 punto.

Primo tempo

Nel primo tempo, i partenopei partono forte e passano in vantaggio al 15′ con Lukaku, bravo a finalizzare un assist di McTominay. Prima del gol, il Napoli aveva già sfiorato la rete con una rovesciata dello stesso McTominay e mostrato grande intensità, nonostante l’infortunio di Lobotka, costretto a uscire per un problema alla caviglia. Il Genoa però reagisce e pareggia al 32′ con una sfortunata autorete di Meret, su deviazione ravvicinata di Ahanor dopo un piazzato. I rossoblù crescono nel finale e mettono in difficoltà gli azzurri, che rischiano anche su un’incornata di Pinamonti finita sulla traversa. Il primo tempo si chiude sull’1-1, con il Napoli visibilmente in affanno sui calci piazzati.

Secondo tempo

Nella ripresa il Napoli riparte con intensità e sfiora subito il gol con Lukaku e Raspadori, ma è proprio quest’ultimo a riportare avanti gli azzurri al 64’, finalizzando un altro assist di McTominay. Il Genoa, però, non molla e pareggia all’84’ con Vasquez, bravo a svettare su cross di Martin. Prima del 2-2, Anguissa aveva sprecato una ghiotta chance in contropiede per chiudere la partita. Nel finale, Siegrist salva ancora su Politano e poi Billing sfiora il gol vittoria nei minuti di recupero. Il match termina in parità: il Napoli resta in vetta, ma ora con un solo punto di vantaggio sull’Inter.

Tabellino

Tabellino Napoli-Genoa 2-2

Marcatori:
15′ Lukaku (NAP), 32′ aut. Meret (GEN), 64′ Raspadori (NAP), 84′ Vasquez (GEN)

NAPOLI:
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka (13′ Gilmour), McTominay; Politano (89′ Neres), Lukaku, Raspadori (81′ Billing)
Allenatore: Antonio Conte

GENOA:
Siegrist; Sabelli (77′ Zanoli), Dragusin, Vasquez, Otoa (68′ Bani); Frendrup, Vitinha (68′ Kassa), Messias (59′ Martin), Norton-Cuffy; Ahanor (77′ Venturino), Pinamonti
Allenatore: Patrick Vieira

Ammoniti: Vasquez (GEN), Otoa (GEN), Anguissa (NAP)
Arbitro: Piccinini
Recuperi: 3′ pt, 4′ st
Stadio: Diego Armando Maradona, Napoli