Il Napoli batte l’Empoli al Diego Armando Maradona e si conferma al primo posto in classifica. La formazione di Spalletti è riuscita a liquidare i toscani grazie al gol su calcio di rigore di Lozano e nel finale di Zielinski.
PRIMO TEMPO – Napoli pericoloso con Raspadori su punizione, ma la palla termina fuori. Al 18′ Di Lorenzo crossa al centro per Osimhen, ma il nigeriano non ci arriva. Al 33′ ancora Napoli con Ndombélé che tentaun tiro centrale che viene però murato dalla retroguardia toscana. Al 45′ occasione con Raspadori in un’azione con Osimhen e Ndombélé, ma il suo destro manca di poco lo specchio della porta.
SECONDO TEMPO – Poco prima de quarto d’ora ci prova Osimhen, ma l’attaccante sfiora di un soffio la traversa. Al 22′ calcio di rigore per il Napoli, fallo di Marin su Osimhen e Pairetto indica il dischetto. Vicario intuisce la conclusione di Lozano che però si insacca e il Napoli passa in vantaggio. Alla mezz’ora Empoli in dieci, espulso Luperto per doppia ammonizione. Al 42′ arriva il raddoppio del Napoli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka (44′ st Demme), Ndombélé (19′ st Zielinski); Politano (19′ st Elmas), Osimhen (44′ st Simeone), Raspadori (19′ st Lozano). A disp.: Demme, Elmas, Gaetano, Idasiak, Juan Jesus, Lozano, Marfella, Olivera, Simeone, Zanoli, Zedadka, Zerbin, Zielinski. All. Spalletti
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (14′ st Akpa-Akpro), Marin (39′ st Ekong), Bandinelli (28′ st Grassi); Baldanzi (28′ st Henderson), Bajrami; Satriano (14′ st Lammers). A disp.: Akpa Akpro, Cacace, Cambiaghi, Degli Innocenti, Ebuehi, Ekong, Fazzini, Grassi, Guarino, Henderson, Lammers, Perisan, Pjaca, Ujkani, Walukiewicz. All. Zanetti
Reti: 24′ pt Lozano (rig.), 42′ st Zielinski
Ammoniti: Bandinelli, Satriano, Luperto, Ostigard, Parisi
Espulsi: Luperto
Recupero: 0′ pt, 4′ st