Al Maradona nessuna delle due tra Napoli e Como riesce a sfondare la porta avversaria, terminando così la sfida sullo 0-0. Decisivo Milinkovic-Savic nel primo tempo con il rigore parato a Morata, il secondo consecutivo.
Nell’undici di partenza, Conte si affida al tridente offensivo composto da Politano e Neres ai lati di Hojlund. Fabregas risponde con Morata come unica punta, sostenuto alle spalle da Diao, Paz e Addai. Il primo pericolo è di marca lariana con Caqueret che prende la mira dalla distanza e chiama Milinkovic-Savic al primo intervento della sua serata. Superata la metà della frazione, il portiere partenopeo atterra un avversario in area e l’arbitro assegna il rigore: l’ex Torino, però, si rifà subito e neutralizza il tiro di Morata dal dischetto. Gli azzurri faticano a creare e solo nel finale di primo tempo ci provano con Politano da lontano, senza però fortuna.
Al rientro in campo, Gutierrez, subentrato a Spinazzola, sfodera una gran botta dalla distanza, spedendo la sfera sul fondo di poco. Politano si mette poi in proprio, calciando un bolide diretto all’angolino basso ma Butez gli nega la gioia del goal. Di lì in avanti i ritmi si abbassano drasticamente e le due squadre non riescono più a rendersi pericolose. La gara si dirige verso un pareggio a reti bianche, risultato che viene confermato al triplice fischio.
TABELLINO
Napoli-Como 0-0
Napoli (4-3-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola (1′ st Gutiérrez); Anguissa, Gilmour (37′ Elmas), McTominay; Politano (42′ st Lobotka), Hojlund (42′ st Lucca sv), Neres (28′ st Lang). All.: Conte
Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic (26′ st Posch), Ramon, Kempf (8′ Diego Carlos), Valle; Caqueret (26′ st Da Cunha), Perrone; Addai (37′ st Rodriguez), Nico Paz, Diao; Morata (37′ st Douvikas). All.: Fabregas
Arbitro: Zufferli
Points are shared at the Maradona 💪 pic.twitter.com/xpzUrKqVI1
— Como1907 (@Como_1907) November 1, 2025