Serie A: Napoli-Atalanta 2-0, azzurri sempre più vicini allo scudetto

Napoli_twitter_official

Il Napoli torna a vincere in campionato e lo fa battendo l’Atalanta al Diego Armando Maradona, una vittoria che riporta gli azzurri a +15 dall’Inter sconfitta ieri dallo Spezia. Gol Kvaratskhelia ad inizio secondo tempo e di Rrhaman alla mezz’ora della ripresa.

PRIMO TEMPO – Ci prova dopo 2 minuti Pasalic che mette la palla in mezzo, Ruggeri non fa in tempo ad arrivare in tempo sulla palla, che termina in fallo laterale. Al 9′ Politano calcia, ma con uno straordinario riflesso Musso salva l’Atalanta in corner. Alla mezz’ora, ci prova con un tiro-cross Kvaratskhelia, Musso para di petto. Al 32′ calcio di punizione di Zielisnki che mette la palla in mezzo per Osimhen, che di testa manda fuori. A pochi secondi dalla fine del primo tempo l’Atalanta rischia grosso con un retropassaggio molto rischioso, Musso costretto a chiudere su Osimhen. Fine primo tempo: Napoli 0 Atalanta 0.

SECONDO TEMPO – Al 7′ assist di Politano per tentativo si sinistro da centro area di Olivera, su assist! Palla abbondantemente a lato!che prova la conclusione di destro, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 14′ arriva il vantaggio del Napoli con il gol di Kvaratshelia, servito da Osimehn. Ancora Napoli pericoloso con un tentativo si sinistro da centro area di Olivera, palla fuori. Alla mezz’ora della ripresa Muriel ci prova l’iniziativa, ma Gollini allunga la palla in angolo. Al 32′ arriva il raddoppio del Napoli con Rrhaman che segna di testa di Rrhaman, su assist di Elmas. Finirà così: Napoli 2 Atalanta 0.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Kim (dal 30′ st Juan Jesus), Rrahmani, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (dal 19′ st Ndombelè); Politano (dal 19′ st Elmas), Osimhen (dal 40′ st Simeone), Kvaratskhelia (dal 40′ st Zerbin). A disposizione: Idasiak, Marfella, Ostigard, Bereszynski, Zedadka, Demme, Gaetano,.Allenatore: Spalletti

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (dal 44′ st Lookman), Djimsiti (dal 43′ Demiral), Scalvini, Maehle (dal 23′ st Zappacosta), de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (dal 23′ st Boga); Hojlund (dal 1′ st Muriel), Zapata. A disposizione: Sportiello, Rossi, Okoli, Palomino, Soppy. Allenatore; Gasperini

Reti: al 14′ st Kvaratskhelia, al 32′ st Rrhamani

Ammonizioni: Ruggeri, Osimhen, Scalvini

Recupero: 3′ nel primo tempo e nella ripresa