Serie A, Monza-Udinese: 1-2 Udogie e Beto portano tre punti ai bianconeri

Udogie

L’Udinese ha trovato la prima vittoria del suo campionato al Brianteo contro i padroni di casa del Monza. Ancora un sconfitta per la squadra di Giovanni Stroppa che dopo tre giornata si trova ancora a secco di punti in classifica. I bianconeri hanno superato gli avversari in rimonta grazie alle reti di Beto e Udogie, decisivi nel rispondere al primo gol dei brianzoli siglato dal Colpani. Parte del merito di questa vittoria va attribuito anche a Silvestri, il portiere dei friulani ha salvato in due occasioni il risultato fermando Caprari e Birindelli.

Primo tempo

La partita non regala grandi emozioni fino alla mezz’ora di gioco, quando una percussione di Carlos Augusto mette scompiglio nell’area di rigore dell’Udinese. Il passaggio radente del difensore favorisce l’assist di Caprari che serve a sua volta Colpani. Il centrocampista si trova libero a centro area e con un colpo secco manda la palla prima sul palo e poi in porta stappando il match. L’Udinese reagisce subito trovando il pari 4 minuti dopo con un inserimento di Becao che serve al centro Beto. L’attaccante portoghese supera la marcatura di Caldirola e da pochi passi batte Di Gregorio pareggiando il risultato. Sul finale di tempo i friulani cestinano due occasioni con Deulofeu, che una volta calcia fuori e poi addosso a Birindelli. Prima del duplice fischio arriva anche il momento di gloria di Silvestri che con i piedi salva la porta da una conclusione ravvicinata di Caprari.

Secondo tempo

Riparte benissimo il Monza con un’azione che parte da sinistra e si conclude a destra, con Birindelli che viene liberato al tiro da pochi passi. La sua conclusione ravvicinata viene schermata molto bene da Silvestri che salva nuovamente il risultato. L’Udinese completa la rimonta al 78′ con il sesto gol in Serie A di Destiny Udogie che chiude uno splendido uno-due con Nestorovski e poi deposita in rete in scivolata. Cerca subito il Monza con Marrone, che sugli sviluppi di corner prova il destro al volo mancando di poco lo specchio della porta.

Tabellino

Marcatori: 32′ Colpani (MON), 36′ Beto (UDI), 78′ Udogie (UDI)

MONZA (3-5-2): Di Gregorio, Marrone, Caldirola, C. Augusto; Birindelli, Valoti (dal 70′ Machin), Sensi (dal 80′ Antov), Colpani (dal 62′ Pessina), Molina (dal 80′ Ciurria); Petagna (dal 62′ Gytkjaer), Caprari. All. Giovanni Stroppa

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Nuytinck, Masina; Pereyra, Makengo (dal 80′ Samardzic), Wallace, Lovric (dal 69′ Arslan), Udogie (dal 80′ Ebosse); Beto (dal 69′ Success), Deulofeu (dal 68′ Nestorovski). All. Andrea Sottil

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi