Serie A, Monza-Torino: 1-1, Colpani risponde a Ilic

Lo sapevi che Verona Monza

Monza e Torino hanno pareggiato per 1-1 nell’ultima gara di questo sabato di Serie A. I granata hanno avuto un approccio migliore alla gara, lasciando comunque spazio ai padroni di casa per esprimere il loro gioco offensivo. Da segnalare il 6° gol in campionato di Colpani, 3° miglior marcatore del campionato con 6 gol e primo calciatore nella storia del Monza a siglare 10 reti in Serie A con la maglia dei brianzoli.

Primo tempo

Inizia bene il Torino, che al 6′ libera Zapata al tiro potente respinto con i pugni da Di Gregorio. Poco dopo il Monza risponde con Colpani, bravo a crearsi lo spazio per il tiro di mancino che si spegne fuori di poco. I granata sbloccano la gara al 26′ con Ricardo Rodriguez, la cui rete viene annullata a causa di un precedente fallo di un compagno. Superata la mezz’ora Zapata va al colpo di testa ravvicinato su un cross dalla sinistra ma non inquadra la porta. Prima della pausa Colpani libera Gagliardini a centro area con una trivela, l’ex Inter non angola abbastanza il colpo di testa e favorisce la parata di Milinkovic-Savic.

Secondo tempo

Nella ripresa il Torino passa in vantaggio con un gol di Ilic che spinge in porta su assist di un incontenibile Zapata. A 10 minuti di distanza il Monza pareggia dopo un pasticcio di Gineitis, che si fa tagliare la strada da Colpani, freddo nel mettere la palla nell’angolo basso. La formazione granata sfiora il vantaggio all’80’ con un tiro da fuori di Lazaro su cui si esalta Di Gregorio, sulla respinta arriva Sanabria che però spreca tutto. Poco dopo Zapata si libera sulla sinistra e cerca il tiro in diagonale che accarezza il secondo palo. Nei minuti di recupero Carboni sfonda dalla destra e calcia da ottima posizione senza piazzare a sufficienza il pallone.

Tabellino

Marcatori: 55′ Ilic (TOR), 65′ Colpani (MON)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (dal 90′ Pereira), Caldirola, Carboni; Ciurria (dal 58′ Birindelli), Bondo (dal 58′ Mota), Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani (dall’81’ Carboni), Pessina; Colombo. All. Palladino

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze (dall’86’ Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (dal 72′ Zima); Bellanova, Linetty (dal 34′ Gineitis), Ilic, Vlasic, Lazaro; Zapata, Sanabria (dall’86’ Radonjic). All. Juric

Arbitro: Daniele Doveri della sezione di Roma 1