Serie A, Monza-Salernitana 3-0, tris brianzolo

monza

Il Monza stravince il match delle 12:30 contro la Salernitana per 3-0. Vittoria maturata grazie ai gol di Colpani, Vignato e Pessina. Un successo che fa volare la squadra di mister Palladino e mette in crisi la panchina del collega. Saranno ore di riflessione in casa campana perché l’avventura del tecnico pare arrivata al capolinea. Urge una scossa netta nello spogliatoio.

Il Monza approccia bene al match e la sblocca prima del decimo minuto. Ancora decisivo Colpani con una splendida azione personale e con un tiro da biliardo che si insacca. Passano dieci minuti ed Ochoa deve salvare ancora sul trequartista. Il goal, però, è maturo ed arriva poco dopo con il baby Vignato che trafigge il portiere ospite con un bellissimo inserimento. Un momento da ricordare per il giovane classe 2004. Al 24′ ancora Ochoa deve compiere un miracolo per evitare il tris ancora di Vignato. La Salernitana non c’è in campo e rischia ancora due volte con un Colombo difficile da arginare.

Nella ripresa, mister Sousa prova a cambiare tutto con tre cambi ad inizio contesa ma i campani non riescono a dare la svolta tanto attesa. Solo nell’ultimo quarto d’ora si riaccende il match. Sale in cattedra un super Di Gregorio che cala la saracinesca e disinnesca tutte le occasioni ospiti. La Salernitana non la riapre ed il Monza la chiude al 78′: fallo di mano di Pirola e rigore per i padroni di casa. Dagli undici metri Pessina è freddissimo e non sbaglia. Nei cinque minuti di recupero c’è spazio per una traversa colpita da Gagliardini e per una grande parata ancora di Di Gregorio su Candreva.

IL TABELLINO

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria (64′ Pereira), Pessina (85′ Akpa Akpro), Gagliardini, Kyriakopoulos (72′ Birindelli); Colpani (64′ Gomez), Vignato (72′ Bondo); Colombo. A disp.: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Pereira, Gomez, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, A. Carboni, Mota Carvalho. All.: R. Palladino

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos (83′ Coulibaly), Bohinen (46′ Maggiore), Legowski (46′ Martegani), Mazzocchi (46′ Bradaric); Candreva, Cabral (46′ Stewart); Dia. A disp.: Costil, Allocca, Bradaric, Sambia, Martegani, Botheim, Fazio, Coulibaly, Stewart, Maggiore, Bronn, Tchaouna, Lovato. All.: Paulo Sousa

Marcatori: 9′ Colpani, 17′ Vignato, 81′ Pessina (rig.)
Corner: 7-7
Ammoniti: 29′ Vignato, 63′ Colpani, 90′ Coulibaly