Serie A: Monza-Salernitana 3-0, i brianzoli calano il tris

serie a: promossi e bocciati nona giornata

Il Monza vince lo scontro diretto contro la Salernitana con un sonoro 3-0 grazie ai gol di Carlos Augusto, Mota e Pessina nel finale. Un successo che lancia i brianzoli in classifica.

PRIMO TEMPO – Al 10′ ci prova subito il Monza con Ciurria, Sepe respinge. Salernitana pericolosa su calcio d’angolo, punizione di Bradaric che cerca la porta, Rovella mette in corner. Al 23′ il Monza passa in vantaggio: Dani Mota serve Carlos Augusto che controlla indisturbato e da pochi passi insacca. Al 34′ arriva il raddoppio del Monza con Mota, Carlos Augusto si trasforma in assist man e Mota trasforma il gol del 2-0. A fine primo tempo ci prova la Salernitana, Maggiore mette Mazzocchi difronte a Di Gregorio, quest’ultimo chiede un calcio di rigore, ma l’arbitro lascia correre. Fine primo tempo Monza 0 Salernitana 0.

SECONDO TEMPO – Ci prova subito la Salernitana con Coulibaly che però calcia alto sopra la traversa. Al 55′ palo del Monza, Colpany ci prova dal limite, ma il pallone si stampa sul palo. Al 62′ Caprari, ci prova, ma è bravissimo Sepe a deviare in corner. Al 73′ calcio di rigore per il Monza, Mota steso in area da Candreva. Doppio giallo per lui , calcio di rigore per i brianzoli. Dal dischetto si presenta Pessina che insacca per il 3-0. Finirà così Monza 3 Salernitana 0.

Monza Salernitana 3-0: risultato e marcatori

Marcatori: 23′ Carlos Augusto, 34′ Mota, 75′ Pessina.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Ciurria (77′ Birindelli), Rovella, Colpany (67′ Ranocchia), Carlos Augusto (D’Alessandro); Pessina, Caprari (77′ Petagna); Mota Carvalho (84′ Vignato). Allenatore: Raffaele Palladino

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Pirola; Mazzocchi (60′ Candreva), Coulibaly (72′ Kastanos), Radovanovic, Maggiore (46′ Valencia), Bradaric; Botheim (46′ Piatek), Dia. Allenatore: Davide Nicola