Serie A, Monza-Roma 1-1: i giallorossi faticano ancora in campionato

Lo sapevi che... Athletic Bilbao Roma

La Roma di Juric non riesce a sfondare il muro del Monza, che ha ottenuto un altro buon pareggio casalingo contro una big, dopo quello con l’Inter. A Dovbyk risponde Dany Mota, che salva i brianzoli dalla quarta sconfitta stagionale. La squadra di Nesta rimane ancora a secco di vittorie in campionato.

Primo tempo

Parte subito forte la Roma, dopo 15 minuti, con il palo di Kone, che dal limite trova lo spazio e calcia angolato colpendo il legno. Poco dopo risponde Maldini con un sinistro potente, parato da Svilar. Al 22′ ci prova con l’esterno dal limite Pellegrini, palla di un soffio alla destra di Pizzignacco. Il capitano della Roma spreca ancora un minuto dopo, sprecando una grande occasione davanti al portiere. Il primo tempo prosegue senza grandi squilli, con la Roma che non riesce a penetrare la difesa del Monza. Prima del duplice fischio, Zalewski prova il cross per Celik, ma il turco colpisce debolmente di testa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo il Monza prova a uscire la testa, ma la prima occasione è sempre per i giallorossi con Pellegrini dal limite, conclusione con il mancino, Pizzignacco non trattiene e manda a lato. Al 61′ arriva la rete di Dovbyk, che in girata batte Pizzignacco con un tiro diagonale. Botta e risposta istantaneo con il Monza che trova il pari al 70′ con Mota, che approfitta della respinta non perfetta di Svilar e insacca la palla. Al 76′ Kone prova il tiro a giro con il destro su assist di Dovbyk, ma la palla finisce di poco fuori. La Roma prova a spingere per cercare il gol vittoria, ma i biancorossi sono bravi a resistere. Dopo 55 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine. Il Monza guadagna un altro punto prezioso, tanto rammarico per i ragazzi di Juric.

Tabellino

Monza-Roma 1-1, il tabellino

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira (73′ D’Ambrosio), Bianco (63′ Mota), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. A disposizione: Turati, Mazza, Caldirola, Birindelli, D’Ambrosio, Bianco, Maric, Postiglione, Caprari, Beretta, Martins, Mota, Valoti, Forson. Allenatore: Nesta.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino (70′ Hermoso); Celik, Konè, Cristante, El Shaarawy (19′ Zalewski); Soulé (70′ Pisilli), Pellegrini; Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Hermoso, Abdulhamid, Sangaré, Dahl, Le Fée, Paredes, Baldanzi, Pisilli, Zalewski, Shomurodov. Allenatore: Juric.
Arbitro: La Penna (Roma) Assistenti: Scatragli, Moro IV uomo: Prontera (Bologna) Var: Aureliano (Bologna) Avar: Meraviglia (Pistoia)

Marcatori: 60′ Dovbyk (R), 70′ Mota (M)

Ammoniti: Soulé (R), Kyriakopoulos (M), Djuric (M), D’Ambrosio (M)