Serie A: Monza-Juventus 1-2, la decide Gatti al 94′

rabiot

Si è appena conclusa la sfida dell’U-Power Stadium tra Monza e Juventus con la Juventus che riesce in extremis a battere la formazione brianzola per 1-2 grazie ad un gol al 94′ di Gatti. Vittoria di carattere per i bianconeri che riescono a reagire al clamoroso pareggio di Carboni arrivato al 91′. Ad apertura di gara calcio di rigore sbagliato da Vlahovic e gol di Rabiot.

PRIMO TEMPO – Al 9′ Kyriakopoulos atterra Cambiaso in area: l’arbitro indica il dischetto per la Juve. Dal dischetto si presenta Vlahovic che però si fa ribattere la conclusione. Dagli sviluppi del calcio d’angolo arriva il vantaggio della Juventus con Rabiot lesto a mettere in rete di testa. Al 24′ ci prova Colpani dal lato destro dell’area di rigore, palla deviata e lontana dallo specchio. Al 29′ Chiesa prende palla a sinistra, si accentra e calcia dal limite ma non trova la porta. 33′ occasione per la Juventus, palla che arriva a Gatti che proprio davanti alla porta calcia alto. Al 35′ Calcia forte dal limite Rabiot, ma Di Gregorio respinge. Fine primo tempo: Monza 0 Juventus 1.

SECONDO TEMPO – Al 9′ Ciurria serve Colombo in area, ma il mancino di quest’ultimo termina out. Al 16′ Chiesa trova McKennie, ma il colpo di testa di quest’ultimo è debole. Juventus che lascia il pallino del gioco alla formazione di casa che con ordine imposta e crea potenziali occasioni. Bravo al 25′ Ciurria a tentare la conclusione da fuori, ma la palla termina alta. Al 29′ ci prova per il Monza capitan Pessina, la sua conclusione è debole e termina a lato. Ancora Juventus in attacco con una conclusione di Kostic, palla a lato. Al 46′ arriva il clamoroso pareggio del Monza con l’argentino Carboni che insacca per l’1-1. Al 94′ Rabiot si inventa una volata sulla destra e mette al centro per Gatti che da centravanti puro insacca sotto la traversa per l’1-2 bianconero. Al 97′ con un tiro da fuori ci prova ancora Carboni, palla che sfiora l’incrocio dei pali alla destra di Szczesny Finirà così: Monza 1 Juventus 2. Bianconeri in testa alla classifica.

TABELLINO MONZA – JUVENTUS 1-2

MONZA: Di Gregorio, Caldirola, Gagliardini, Machin (dal 1′ st Colombo), Birindelli (dal 1′ st Dany Mota), Marì, Colpani, Pessina, D’Ambrosio, Kyriakopoulos, Ciurria. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Akpa Akpro, Colombo, Carboni F., De Almeida, Bettella, Carboni V., Maric, Bondo, Carboni A., Cittadini, Mota. All. Palladino.

JUVENTUS: Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso (dal 42′ st Locatelli), McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Locatelli, Danilo, Huijsen, Milik, Yildiz, Iling-Junior, Kean, Miretti, Rugani, Nonge Boende. All. Allegri.

Ammoniti: Kyriakopoulos, Bremer, Milik

Reti: 12′ pt Rabiot, 91′ Carboni, 94′ Gatti

Ammoniti: Kyriakopoulos, Bremer

Reti: 12′ pt Rabiot