Serie A, Monza: il termometro della ripresa

Serie A: il Monza verso la ripresa

Non sono state molte le amichevoli del Monza disputate in questo strano mese di dicembre. L’ultima, prima del ritorno al calcio da tre punti, si svolgerà mercoledì 28 dicembre, alle 16, contro il Torino all’U-Power Stadium.
Dopo il ko di misura rimediato contro il Lugano, i brianzoli hanno battuto giovedì 22 il Lione grazie alle reti di Dany Motta e Capari (di Lukeba il gol dei transalpini in pieno recupero) e, oggi, venerdì 23 dicembre, al centro sportivo «Luigi Berlusconi-Monzello» l’Arconarese sempre per 2 a 1. Ospiti in vantaggio con Siano al 30′, rimonta biancorossa con Carboni, nel primo tempo, e Gytkjaer nella ripresa.

Con l’arrivo di mister Palladino, il Monza ha decisamente cambiato marcia in campionato, ottenendo successi anche insperati come quello sulla Juventus. L’affermazione contro la Salernitana, nell’ultimo turno prima della sosta, ha permesso a Carlos Augusto e compagni di portare a nove i punti di vantaggio sulla Cremonese, terzultima in classifica.
Dopo il test con il Torino, il Monza potrà concentrarsi esclusivamente sul match di mercoledì 4 gennaio al «Franchi» contro la Fiorentina. Una partita complicata per i brianzoli che proveranno a uscire imbattuti dal campo toscano. Se l’Inter è l’unica squadra in tutta la serie A a non aver mai pareggiato, il Monza nelle 15 gare sin qui disputate ha pareggiato in una sola occasione, nel match esterno contro il Lecce dello scorso 11 settembre.