Serie A: Monza-Hellas Verona 0-1, colpaccio scaligero all’U Power Stadium 

verona_X_official

Un autogol di Lekovic si rivela decisivo e così il Verona conquista tre punti fondamentali in un match cruciale per la salvezza. È sempre difficile vincere in trasferta, ma la squadra scaligera ha saputo approfittare dell’errore del Monza e ha gestito bene l’incontro. Per il Verona, questi tre punti potrebbero fare davvero la differenza in ottica salvezza.

Il Monza, invece, si trova in una situazione sempre più delicata. La squadra ha avuto qualche occasione, ma non è riuscita a concretizzare, e ora dovrà reagire subito per evitare guai. La lotta per la permanenza in Serie A si fa sempre più accesa.

PRIMO TEMPO – L’Hellas Verona parte bene con una buona gestione del gioco nei primi minuti, approfittando di qualche disattenzione del Monza, come il pallone perso da Sensi che ha dato il via all’azione per il primo tentativo di Serdar. La squadra di casa, però, non riesce a concretizzare le occasioni, come quella di Ciurria, che calcia sopra la traversa.

L’episodio che segna il vantaggio per il Verona arriva al 13′, con un autogol “sfortunato” di Lekovic, che spinge nella sua porta una palla crossata da Serdar. È un’autorete che premia l’iniziativa del Verona e sembra indirizzare la partita dalla parte degli ospiti, che si sono mostrati più concreti nelle occasioni avute. Anche Belahyane prova a sfidare Turati, ma senza successo. Il Monza, però, non sta a guardare e Dany Mota prova a scuotere la squadra con una bella azione personale, ma Montipò si fa trovare pronto. Fine primo tempo Monza 0 Verona 1-

SECONDO TEMPO – La ripresa del match sembra essere un mix di opportunità mancate e tentativi di reazione da parte del Monza, che però non riesce a concretizzare. L’infortunio di Serdar è stato un duro colpo per il Verona, ma Niasse ha avuto una grande occasione al 57’ per chiudere la partita, purtroppo sprecata con quel tiro sopra la traversa. Mosquera ha cercato di far valere la sua qualità, ma anche lui non ha trovato la giusta precisione.

Pizzignacco, subentrato a Turati, ha risposto bene alle sollecitazioni, salvando il Monza in un paio di occasioni. Anche se la sua squadra ha cercato di reagire, come con il colpo di testa di Castrovilli e il tentativo di Mota in pieno recupero, il Verona è riuscito a mantenere il controllo e a limitare i pericoli. Nonostante il forcing finale del Monza, il Verona ha fatto ciò che doveva: ha gestito bene il vantaggio e ha mantenuto la calma, portando a casa una vittoria fondamentale. La squadra di Bocchetti, invece, ha ancora molte difficoltà, con una situazione che si fa sempre più complessa.

TABELLINO MONZA – VERONA 0-1

MONZA: Turati S. (dal 22′ st Pizzignacco S.), Izzo A., Lekovic S., Palacios T. (dal 37′ st Maric M.), Pereira P., Urbanski K., Sensi S. (dal 13′ st Castrovilli G.), Kyriakopoulos G. (dal 13′ st Martins K.), Ciurria P., Vignato S. (dal 37′ st Petagna A.), Mota D.. A disposizione: Brorsson A., Carboni A., Castrovilli G., Colombo L., Forson O., Maric M., Martins K., Mazza A. (Portiere), Petagna A., Pizzignacco S. (Portiere) Allenatore: Bocchetti S..

VERONA: Montipo L. (Portiere), Daniliuc F., Coppola D., Ghilardi D., Tchatchoua J., Serdar S. (dal 1′ st Niasse C.), Belahyane R., Bradaric D. (dal 37′ st Lazovic D.), Suslov T., Mosquera D. (dal 38′ st Dawidowicz P.), Sarr A. (dal 28′ st Rocha Livramento D. dal 44′ st Ajayi J.). A disposizione: Ajayi J., Berardi A. (Portiere), Cisse A., Corradi C., Dani Silva, Dawidowicz P., Kastanos G., Lambourde M., Lazovic D., Niasse C., Okou Y., Oyegoke D., Perilli S. (Portiere), Rocha Livramento D. Allenatore: Zanetti P..

Reti: al 13′ pt Lekovic S. (Verona) autogol.

Ammonizioni: al 11′ st Izzo A. (Monza), al 42′ st Martins K. (Monza) al 29′ pt Mosquera D. (Verona), al 8′ st Niasse C. (Verona), al 35′ st Bradaric D. (Verona).