Serie A: Monza-Genoa 1-0, la decide Dany Mota Carvalho nella ripresa

monza

Si è appena conclusa la sfida tra Monza e Genoa, gara valida come 15^giornata di Serie A. Una partita non bellissima e che ha visto pochissime vere occasioni da gol. Monza potenzialmente più pericoloso nella prima frazione di gioco, Genoa più vivo nella ripresa. Un pari giusto al termine di una partita equilibrata. A sette minuti dalla fine del match la decide Dany Mota Carvalho, portando a Monza tre punti fondamentali per la salvezza.

PRIMO TEMPO – Al 9′ Colombo riceve al limite dell’area e prova a concludere con il mancino, ma trova una deviazione che ammortizza la conclusione e permette la presa di Martinez. Al 15′ assist di Pessina per Colombo che non può nulla fisicamente contro Dragusin, il quale protegge la palla uscire sul fondo. Al 22′ occasione per il Monza, giocata di Kyriakopoulos che in uscita salta due uomini, serve in profondità Colpani il quale sbaglia le misure del cross verso Colombo. Al 37′ Monza in vantaggio, palla profonda per Colombo che entra in area, palla che arriva Ciurria, il quale se la sistema sul destro e calcia ad incrociare, bucando Martinez. Tutto inutile però perché viene segnalata la posizione di offside in partenza di Colombo.

SECONDO TEMPO -Pronto via, ci prova subito il Genoa con Gudmundsson che ci prova da fuori area, tiro rimpallato dalla retroguardia di casa. Al 53′ il Monza si salva grazie a Pessina che spizza di testa salvando i suoi. Al 56′ D’ambrosio prova ad allontanare una palla in area servendo però Messias al limite, il quale si fa ingolosire dall’occasione calciando al volo con il sinistro, mettendola però abbondantemente a lato. Occasione Genoa con Retegui che si divora il gol mandando alle stelle da pochi passi da Di Gregorio. All’83’ il Monza passa in vantaggio grazie alla rete di Dany Mota Carvalho. Pedro Pereira crossa al centro dove dal dischetto del rigore Mota gira con il destro verso l’angolo basso lontano, portando i suoi in vantaggio. All’88’ Genoa vicino al pareggio con Dragusin, assist geniale di Gudmundsson che imbuca per Dragusin, il quale la stoppa benissimo ma a tu per tu con Di Gregorio colpisce l’esterno della rete di sinistra. Finirà così: Monza 1 Genoa 0.

TABELLINO MONZA – GENOA 1-0

MONZA: Di Gregorio M. (Portiere), D’Ambrosio D., Pereira P., Carboni A., Ciurria P. (dal 27′ st Machin J.), Gagliardini R. (dal 27′ st Akpa Akpro J.), Pessina M., Kyriakopoulos G., Colpani A., Carboni V. (dal 12′ st Dany Mota), Colombo L. (dal 11′ st Maric M.). A disposizione: Bettella D., Birindelli S., Bondo W., Caldirola L., Carboni F., Cittadini G., Donati G., Ferraris A., Gori S. (Portiere), Izzo A., Sorrentino A. (Portiere) Allenatore: Palladino R..

GENOA: Martinez J. (Portiere), Dragusin R., De Winter K., Vasquez J., Sabelli S., Badelj M., Frendrup M., Haps R. (dal 33′ st Fini S.), Messias J. (dal 33′ st Hefti S.), Gudmundsson A., Retegui M.. A disposizione: Bani M., Ekuban C., Galdames P., Jagiello F., Kutlu B., Leali N. (Portiere), Martin A., Matturro A., Puscas G., Sommariva D. (Portiere), Thorsby M., Vogliacco A. Allenatore: Gilardino A..

Reti: 83′ Dany Mota Carvalho

Ammonizioni: al 20′ st Kyriakopoulos G. (Monza) al 34′ pt Vasquez J. (Genoa).