Serie A: Monza-Fiorentina 3-2, i brianzoli non si fermano più

monza (3)

Si è appena conclusa la sfida dell’U-Power di Monza che ha visto sfidarsi Monza e Fiorentina. Formazione di casa che in rimonta battono la Fiorentina per 3-2. Decisivo il gol su calcio di rigore di Pessina.

PRIMO TEMPO – Al 6′ Saponara mette in mezzo con un cross rasoterra per Barak che, però, stoppa male con il piatto sinistro permettendo a Caldirola di spazzare lontano dall’area. All’8′ la Fiorentina passa in vantaggio con Kouame che di testa insacca alle spalle di Di Gregorio per lo 0-1 viola. Al 13′ raddoppio della Fiorentina con Saponara che è bravo ad approfittare di una conclusione di Kouame ribattuta da Di Gregorio. Viola sullo 0-2. Al 21′ ottimo intervento di Terracciano che respinge sul colpo di testa di Caldirola da posizione ravvicinata. Al minuto 26 arriva il gol del Monza grazie ad un’autorete sfortunata di Biraghi. AL 32′ Monza vicinissimo al pareggio con Caprari, ma il suo tiro a giro termina fuori di pochissimo. Al 43′ arriva il pareggio della formazione di casa con Dany Mota che mette in rete il pallone del 2-2. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva anche il pareggio con Pessina, ma il gol viene annullato.

SECONDO TEMPO – Al 52′ Monza vicino al pareggio con Colpani che si divora un gol quasi fatto. Minuto 58′ calcio di rigore assegnato al Monza. Al 59′ la formazione di casa ribalta la gara proprio con Pessina che dal dischetto è bravo a spiazzare Terraciano per il gol del 3-2. Al 67′ Sottil ci prova sotto misura ma è bravo Di Gregorio a ribattere. All’84’ il Monza potrebbe chiuderla con Caldirola che colpisce il palo esterno della porta difesa da Terraciano. Dopo 6 minuti di recupero finisce la partita: Monza 3 Fiorentina 2.

TABELLINO MONZA – FIORENTINA 3-2

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (42’st Marlon), Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina (23’st Machin), Rovella, Carlos Augusto; Colpani (23’st Donati), Caprari (32’st Petagna); Dany Mota (42’st Valoti). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Gytkjaer, Franco Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, D’Alessandro, Vignato.  Allenatore: Raffaele Palladino.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò (35’st Terzic), Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Amrabat (26’st Duncan), Mandragora (26’st Jovic); Kouamé, Barak (15’st Castrovilli), Saponara (15’st Sottil); Cabral. A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Jovic, Ikoné, Ranieri, Nico Gonzalez, Bianco, Kayode, Igor. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Reti: 8’pt Kouame (F), 13’pt Saponara (F), 26’aut. Biraghi (M), 43’st Dany Mota (M), 15’st rig. Pessina (M)

Ammoniti: Carlos Augusto (M), Barak (F), Milenkovic (F), Amrabat (F), Izzo (M), Rovella (M)

Recupero: 1’pt, 6’st