Si è appena conclusa la sfida dell’U-Power Stadium di Monza tra i brianzoli e la Fiorentina. Una partita molto divertente che ha visto la vittoria della Viola per 0-1 grazie ad un gol in apertura di Beltran. Fiorentina che è andata più volte vicina al raddoppio, mentre il Monza ci è sembrata più contratta e timorosa. Finisce con una vittoria importantissima per gli uomini di Italiano che si rilanciano in ottica Europa.
PRIMO TEMPO -Al 7′ Fiorentina in vantaggio: Beltran approfitta di un errore della retroguardia casalinga, più precisamente una papera di Di Gregorio su un retropassaggio di Pablo Marì, ed è gol. La Fiorentina vicina al raddoppio dopo che Ikoné è riuscito a beffare Di Gregorio, ma c’è D’Ambrosio che riesce a sventare ogni pericolo quando ormai sembrava fatta per gli ospiti. Alla mezz’ora tentativo di Kayode con un destro dalla distanza, ma il tiro è telefonato: nessun problema per il portiere. Al 41′ Duncan approfitta di un rimpallo favorevole e tenta la conclusione da fuori, palla che termina debolmente fuori. Al 45′ Gagliardini tenta da fuori area, alla rimpallata in angolo.
SECONDO TEMPO – Ci prova subito la Fiorentina con un tiro da fuori di Arthur, ma la palla termina a lato alla destra di Di Gregorio. Monza potenzialmente pericoloso con Ciurria, ma la difesa della Fiorentina riesce a rifugiarsi in angolo. Ci prova Kouame ma da buona posizione la sua conclusione termina alta sulla traversa. Mota pericoloso al 38′ della ripresa con una percussione sulla destra, il suo cross è pericoloso, ma nessuno dei compagni segue l’azione e la sfera termina dall’altra parte del campo. Fiorentina ancora pericolosa con un tiro da fuori di Nzola, ma la palla finisce alta sulla traversa.
TABELLINO MONZA – FIORENTINA 0-1
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Pereira (dall’1′ st Ciurria), Akpa Akpro, Gagliardini (dall’1′ st Colombo), Kyriakopoulos (dal 38′ st Birindelli); Colpani (dal 16′ st Valentin Carboni), Pessina; Mota (dal 34′ st Vignato). A disp.: Ciurria, Colombo, Valentin Carboni, Vignato, Birindelli. All: Palladino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur (dal 31′ st Mandragora), Duncan (dal 39′ st Amatucci); Ikoné (dal 39′ st Sottil), Barak (dal 10′ st Yerri Mina), Kouame; Beltran (dall’1′ st Nzola). A disp.: Nzola, Yerri Mina, Mandragora, Arthur, Amatucci, Sottil. All: Italiano.
Reti: 7′ pt Beltran
Ammoniti: Beltran, Pablo Marì, Yerri Mina, Akpa Akpro, Kayode, D’Ambrosio