Serie A, Monza-Cremonese: 1-1, parità al Brianteo

carlos augusto monza

Monza e Cremonese si fermano sull’1-1 al termine di una partita turbolenta. Nel primo tempo i brianzoli hanno dominato il match, trovando ripetutamente i guanti di Carnsecchi a sbarrargli la strada. La ripresa ha sorriso inizialmente alla Cremonese che dopo un’ora ha trovato il vantaggio con Daniel Ciofani, appianato subito dopo da Carlos Augusto. Nel finale hanno fatto meglio i padroni di casa, i grigiorossi però non si sono sciolti preservando il risultato.

Primo tempo

Il primo squillo del match è del Monza, con Petagna che salta su calcio d’angolo ma spedisce alto. Al quarto d’ora l’attaccante dei brianzoli rifinisce per Izzo, la cui incursione viene fermata da un’uscita perfetta di Carnesecchi. I padroni di casa ci provano ancora, questa volta con Ciurria che mette al centro per Carlos Augusto, l’incornata del brasiliano viene respinta da un grande riflesso del portiere. Poco dopo il terzino mette la palla al centro per Petagna, che conclude a botta sicura trovando il salvataggio di schiena di Vasquez. Il Monza continua a dominare fino al 45′, quando Ciurria sfiora il gol con una conclusione potente che viene fermata dall’ennesimo intervento di Carnesecchi.

Secondo tempo

Nella ripresa viene fuori la Cremonese che nei primi minuti arriva ripetutamente al tiro senza impegnare seriamente Di Gregorio. All’ora di gioco una brutta palla persa dal Monza porta Castagnetti nell’area di rigore, il centrocampista rifinisce per Ciofani che batte il portiere con uno scavetto dolcissimo. Nel suo momento peggiore il Monza trova il gol del pari con Carlos Augusto che riceve palla da Ciurria e scarica il mancino in diagonale in rete. All’80’ Ranocchia impegna Carnesecchi con una buona conclusione dalla distanza, la respinta viene spazzata dalla difesa. Nel finale Mota sfugge sulla sinistra e mette dentro per Colpani che dal limite dell’area piccola non inquadra lo specchio.

Tabellino

Marcatori: 61′ Ciofani (CRE), 69′ Carlos Augusto (MON)

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (dal 65′ Antov), Marì, Caldirola; Ciurria, Machin (dal 65′ Ranocchia), Sensi (dal 77′ Colpani), Carlos Augusto; Pessina, Caprari (dal 65′ Mota); Petagna (dal 77′ Gytkjaer). All. Palladino

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (dal 46′ Castagnetti), Pickel (dall’85’ Ferrari), Galdames (dal 63′ Benassi), Meite, Valeri; Tsadjout (dal 46′ Ciofani), Okereke (dal 65′ Dessers). All. Ballardini

Arbitro: Antonio Giua della sezione di Olbia