Serie A, Monza-Bologna: 1-2, primo sorriso per il felsinei

Lega-Serie A_X_official

Fra le due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato, ad avere la meglio è il Bologna che espugna l’U-Power stadium di Monza e ritrova il sorriso dopo un inizio di stagione che aveva lasciato più ombre che luci in casa felsinea. Il Monza si lecca le ferite e deve rinviare ancora l’appuntamento con il primo brindisi in massima serie in questa stagione.

Primo tempo
Ritmi alti sin dai primi minuti e partita abbastanza gradevole con le due formazioni che hanno provato a superarsi dalle battute iniziali.
Subito al 4′ tentativo di Ndoye ma Turati blocca in due tempo, al 10′ su un corner di Kyriakopoulos, Pedro Pereira da favorevole posizione si fa respingere la conclusione sopra la traversa da Ravaglia.
Il Bologna, comunque, la sblocca al 25′. Cross dalla sinistra di Lykogiannis e testa di Urbanski che non lascia scampo al portiere di casa. Al 31′ il mancino di Urbanski termina sul fondo.
Il Monza, però, la riprende al 44′. Dani Mota lancia Pessina, palla dietro per Maldini che lascia partire il sinistro deviato in maniera non impeccabile da Ravaglia. Più lesto di tutti sulla ribattuta è Djuric che fa 1 a 1.

Secondo tempo
Al 4′ Turati intuisce la conclusione di Castro e manda in angolo. Poco dopo è il Monza a sfiorare il vantaggio con Bianco il cui rasoterra sfiora il palo.
La gara ristagna nella parte centrale della ripresa per accendersi nel finale. Al 29′ Ndoye chiama ad un intervento, tutto sommato semplice, Turati.
Al 35′ arriva il gran gol di Castro che decide la partita. Il numero 9 rossoblù lascia partire un destro di mezzo esterno dai venti metri che buca Turati per la rete che deciderà la sfida in favore dell’undici allenato da Vincenzo Italiano.

Monza-Bologna 1-2
Marcatori:
25′ pt Urbanski , 44′ pt Djuric, 35′ st Castro.
Monza (3-4 2-1): Turati; Izzo (27′ st Bondo), Pablo Mari, Carboni; Pedro Pereira (43′ st D’Ambrosio), Pessina, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho (25′ st Caprari), Maldini (25′ st Forson); Djuric (27′ st Maric) All. Nesta.
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri (33′ st Posch), Lucumi, Casale (1′ st Casale), Lykogiannis; Freuler, Aebischer ; Ndoye, Odgaard (25′ st Iling), Urbanski (33′ st Moro); Castro All. Italiano.
Arbitro: Massa.