Serie A: Monza-Bologna 1-2, Ferguson-Orsolini firmano la rimonta da tre punti

fergu

Il Bologna batte a domicilio il Monza per 1-2 nel posticipo della 12^giornata di Serie A. Felsinei che erano passati in svantaggio a causa del calcio di rigore battuto da Petagna al 57′, ma i rossoblu non si sono arresi e sono riusciti a ribaltare la partita grazie anche ad alcuni accorgimenti tattici di mister Thiago Motta. A decidere il match sono state le marcature di Ferguson e Orsolini.

PRIMO TEMPO – Primi minuti di studio tra le due squadre, Bologna che vuol fare la partita, ma il Monza è ben organizzato nelle chiusure difensive. Al 10′ verticalizzazione di D’Alessandro per Petagna che però si fa anticipare da Skorupski. Al 20′ Aebischer serve Posch allontana la difesa. Al 26′, da azione di calcio d’angolo, Barrow trova Soumaro in area, palla deviata da Di Gregorio sul palo. Al 43′ punizione dalla sinistra per Sensi che serve Aebischer, pressato calcia alto.

SECONDO TEMPO – Al 10′ intervento falloso in area di Aebischer, su Sensi, nessun dubbio per l’arbitro, è calcio di rigore per il Monza. AL 12′ sul dischetto si presenta Petagna che spiazza l’estremo difensore del Bologna e trova così il primo gol in questa stagione e soprattutto il vantaggio per i brianzoli. Al 15′ lancio di Posch per Ferguson che si presenta di fronte a Di Gregorio battendolo per il pareggio felsineo. Ci riprova il Monza con Petagna, ma la difesa Bolognese è brava a chiudere. Al 28′ della ripresa arriva il raddoppio del Bologna con Orsolini. Il laterale felsineo mette in rete il gol dell’1-2 rossoblu. Il Monza prova a reagire, ma i brianzoli non riescono a costruire nulla di pericoloso.

Monza Bologna 1-2: risultato e tabellino

MARCATORI: 57′ Petagna rig., 60′ Ferguson, 73′ Orsolini

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Marlon, Carlos Augusto; Birindelli, Rovella, Sensi (67′ Bondo), D’Alessandro (67′ Ciurria); Pessina (79′ Valoti), Ranocchia (45′ Caprari); Petagna (79′ Gytkjaer). All. Palladino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumì, Soumaoro, Cambiaso (90’Lykogiannis) ; Medel (62′ Orsolini), Ferguson; Aebischer (62′ Moro), Dominguez, Barrow; Zirkzee (75′ Soriano). All. Motta

AMMONITI: Medel, Aebischer, Sensi, D’Alessandro