Serie A, Monza-Bologna: 0-0, pari e patta all’U-Power stadium

Serie A

Termina senza reti la gara dell’«U-Power stadium» fra i padroni di casa del Monza ed il Bologna. Un punto ciascuno al termine di una partita che non ha regalato molte emozioni ai presenti.

Il Monza troverebbe il vantaggio dopo 16 minuti con Dany Mota ma, dopo una revisione al var, la rete viene annullata per un millimetrico fuorigioco. Brianzoli ancora vicini al vantaggio alla mezz’ora con un perisoloso inserimento di Ciurria che conclude in spaccata, chiamando alla risposta Skorupski.
Poco dopo si fa vivo il Bologna, ci vuole un grande intervento di Di Gregorio per sventare una conclusione pericolosa di sinistro di Orsolini.
Ad inizio ripresa viene annullata una rete al Bologna. A segno Ferguson, ma punito un fallo in precedenza di Zikzee.
Anche nella ripresa il Monza è più propositivo e cerca con maggiore insistenza la via della rete, rispetto agli emiliani. Alla mezz’ora cross di Birindelli e intervento di Samuele Vignato che, da buona posizione, manda di poco la sfera sul fondo.
Nel finale di gara, i felsinei restano in dieci uomini. Alexis Saelemaekers riceve due gialli in pochi secondi e lascia i suoi in inferiorità numerica, ma il punteggio non cambierà più.

MONZA-BOLOGNA 0-0

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, A.Carboni (67′ Pablo Marì); Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulous (63′ Birindelli); Colpani (78′ Machin), Mota (63′ Vignato); Colombo (78′ Maric). All. Palladino.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (58′ Kristiansen), Beukema, Calafiori, Lykogiannis (58′ Corazza); Aebischer, El Azzouzi; Orsolini (58′ Ndoye), Ferguson, Karlsson (58′ Saelemaekers); Zirkzee (75′ Van Hooijdonk). All. Thiago Motta.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Note. Espulso all’87’ Saelemaekers per somma di ammonizioni.