Serie A, Milan-Verona 1-0: tre punti a firma Gimenez

serie a, milan verona

Basta un goal al Milan per superare il Verona nell’anticipo del sabato sera di Serie A e mantenere saldo l’ottavo posto in classifica. A San Siro è ancora una volta Gimenez a risultare decisivo ai fini del risultato finale, confermando l’ottimo impatto avuto con il campionato italiano dopo la rete di Empoli.

Nello schieramento iniziale, mister Conceiceo si affida al messicano, supportato alle spalle da Sottil, Musah e Joao Felix, mentre Zanetti punta su Suslov e Kastanos dietro Sarr. Avvio di partita nervoso con tre ammonizioni della prima metà del primo tempo. La gara fatica a decollare e le occasioni da goal scarseggiano, con entrambi i portieri che si limitano alla normale amministrazione. Nel recupero, però, Musah accorre da dietro su un traversone basso di Gimenez, ma alza troppo la mira.

Al rientro in campo i due allenatori rimescolano le carte, ma la situazione ancora non si sblocca. Bisogna attendere fino al quarto d’ora conclusivo, quando da un’iniziativa di Jimenez arriva l’assist di Leao per Gimenez, che da pochi passi insacca di testa. Seconda marcatura consecutiva del nuovo centravanti rossonero. Dopo l’ultima girandola di cambi, il Verona si porta in attacco a caccia del pareggio, ma i padroni di casa resistono, chiudono ogni varco e strappano i tre punti, salendo così a quota 38 punti in classifica, a meno otto dalla zona Champions League.

TABELLINO

MILAN-VERONA 1-0 (0-0)

Milan (4-4-2): Maignan; Walker (1′ st Jimenez), Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Fofana (23′ st Pulisic), Reijnders, Sottil (1′ st Leao); Joao Felix (43′ st Terracciano), Gimenez (37′ st Abraham). All.: Conceiçao
Verona (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Dawidowicz; Tchatchoua, Duda, Niasse (40′ st Bernede), Bradaric (39′ st Oyegoke); Suslov (39′ st Cissè), Kastanos (17′ st Lazovic); Sarr (23′ st Mosquera). All.: Zanetti

Arbitro: Fourneau
Marcatori: 30′ st Gimenez