Si è appena conclusa la sfida di San Siro tra Milan e Udinese valida come anticipo della 27a giornata di Serie A. Una partita importante per entrambe le squadre, con il Milan che aveva voglia di riscatto dopo il passo falso di Salerno, mentre l’Udinese cercava punti per migliorare la propria classifica. Termina 1-1, con Udogie che, da subentrato risponde al gol iniziale di Leao e gela S.Siro.
PRIMO TEMPO – Pronti via occasione per l’Udinese, Molina mette al centro area svetta Beto di testa, parata facile per Maignan. Al 13′ Walace pesca Deulofeu sulla destra, lo spagnolo prova il destro, palla alta. Al 26′ Brahim Diaz pesca Leao in area, sinistro fuori di poco. Poco prima della mezz’ora vantaggio del Milan: Tonali crossa sul secondo palo per Leao che batte Silvestri sull’uscita. Nel finale di primo tempo occasione per l’Udinese: Beto anticipa ancora Tomori, palla indirizzata sotto la traversa, ma Maignan blocca. Finisce qui Milan 1 Udinese 0.
SECONDO TEMPO – L’Udinese ci prova con Perez che serve Beto in area, bravo Tomori a chiudere una situazione pericolosa. Udinese pericoloso con Calabria che sbaglia il rilancio, la palla termina sui piedi di Arslan che prova il sinistro, palla fuori di pochissimo. Ancora Udinese vicina al pareggio con Becao che tenta il tiro ma Maignan blocca dopo la deviazione di Tomori. Il gol friulano è nell’aria, da un fallo laterale nasce una mischia dove Pereyra va in rovesciata e trova la deviazione di Udogie che porta il risultato in parità. Al 75′ clamoroso errore di Rebic, contropiede Udinese, Pereyra può calciare per il vantaggio bianconero, ma è straordinario Maignan. Nel finale il Milan colleziona angoli, ma non riesce a passare. Finirà così Milan 1 Udinese 1.
Milan Udinese 1-1: risultato e tabellino
RETI: 29′ Leao (M), 66′ Udogie (U).
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Messias (dal 65′ Saelemaekers), Diaz (dall’84’ Maldini), Leao; Giroud (dal 65′ Rebic). All. Stefano Pioli.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Mari, Perez; Molina, Arslan (dall’89’ Jajalo), Walace, Makengo (dal 55′ Pereyra), Zeegelaar (dal 55′ Udogie); Deulofeu, Beto (dal 65′ Success). All. Gabriele Cioffi.
ARBITRO: Matteo Marchetti di Ostia Lido.
AMMONITI: Perez (U), Becao (U), Rebic (M), Molina (U), Success (U).