Serie A, Milan: suggestione Thiago Silva e nodo rinnovo Donnarumma

Ivan Gazidis - Ac Milan

Il Milan riparte con una sonante e convincente vittoria a Lecce, ma gli occhi e le attenzioni sul mercato restano sempre vivi.
Da Parigi rimbalzano voci tanto clamorose quanto interessanti- L’ex rossonero Thiago Silva si libererà a fine stagione a parametro zero dal Paris Saint-Germain e potrebbe rimettere piede a Milanello. Il difensore brasiliano ha vestito la maglia del “diavolo” tre il 2009 e il 2012 e un suo eventuale ritorno stuzzica la fantasia dei tifosi. Certo, le sue 36 primavere cozzano un po’ con l’idea di sviluppo di squadra di Gazidis, ma i contatti fra le parti potrebbero anche avviarsi nei prossimi giorni.

Passando alle cose concrete la dirigenza del Milan è concentrata sul rinnovo del portiere Gigi Donnarumma, in scadenza a giugno 2021. I rossoneri non vorrebbero cominciare la nuova stagione con un elemento del suo calibro in scadenza e, quindi, si sono adoperati preparare la prima offerta legata al prolungamento. Certo, l’ingaggio da 6 milioni e la scadenza a breve non faciliteranno la conclusione dell’operazione in un fazzoletto di pochi giorni, ma la volontà sembra esserci.