Serie A, Milan-Sassuolo: 2-5, tonfo dei rossoneri

Serie A: Milan-Sassuolo 2-5

Tracollo del Milan in casa contro il Sassuolo. Rossoneri inguardabili che perdono la partita e la faccia contro i neroverdi che, di fatto, hanno passeggiato nei novanta minuti di gara.
Mister Pioli rivoluziona l’undici iniziale, Rebic al posto di Leao, dal 1′ De Ketelaere e Gabbia in difesa.
Buon avvio dei rossoneri e gol annullato, dal Var, per fuorigioco di Giroud all’8′, ma è il Sassuolo che trova il gol del vantaggio al 19′ con Defrel che spinge in rete un traversone proveniente dalla destra di Berardi. Trascorrono 3 minuti e gli emiliani raddoppiano con Frattesi che sfrutta ancora una bella azione personale di Berardi.
Il Milan ha la forza di accorciare le distanze con un colpo di testa di Giroud. Ma non c’è neanche il tempo di esultare per i padroni di casa che Berardi, alle mezz’ora, infinal un incerto Tatarusanu per la rete dell’1 a 3.

La ripresa comincia con un cambio per parte (fuori De Ketelaere e dentro Leao per i rossoneri, Marchizza per Kyriakopoulos fra gli ospiti) ma è subito il Sassuolo a mettere le cose in chiaro siglando la quarta marcatura dagli undici metri con Laurentié.
Al 9′ ancora una rete annullata al Milan per un offside di Rebic, ma è dominio degli ospiti che con Henrique al 34′ mettono a segno la quinta rete. Accorcia Origi per il Milan, poco dopo, ma finirà 2 a 5. Dal sogno rimonta al Napoli al rischio di perdere anche il quarto posto per il Milan, tre punti d’oro, in chiave salvezza, per un ottimo Sassuolo.

MILAN -SASSUOLO 2-5
MARCATORI:
19’ Defrel, 22’ Frattesi, 24’ Giroud, 30’ Berardi, 47’ Laurentié, 79’ Henrique, 81’ Origi.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Krunic (dal 70’ Pobega), Tonali; Saelemaekers (dal 70’ Messias), De Ketelaere (dal 46’ Leao), Rebic (dal 70’ Origi); Giroud. All. Pioli.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza (dal 46’ Kyriakopoulos), Erlić, Tressoldi, Rogério; Frattesi (dal 76 Thorstvedt), Obiang, Traorè; Berardi (dal 84’ Ferrari), Defrel (dal 76’ Henrique), Laurienté (dal 76’ Alvarez). All. Dionisi.
Arbitro: Giua di Olbia.