Serie A, Milan – Roma: le probabili formazioni

ibra

Archiviata la prima giornata di Europa League, Milan e Roma si lanciano verso il Monday night che si preannuncia pirotecnico. Da una parte un Milan perfetto fino ad ora, uscito vincente anche dalla prima gara europea. Dall’altra una Roma alle prese con qualche assenza importante ma vittoriosa in rimonta contro lo Young Boys. Una gara, quella di San Siro, che diventa fondamentale per entrambe le compagini.

Mister Pioli vuole ripartire dalle sue certezze. Tutti confermati sulla linea difensiva davanti a Donnarumma con Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo Tonali va in panchina e giocheranno Kessiè e Bennacer. In avanti tridente inedito dietro Ibrahimovic: Leao, Diaz e Saelemaekers.

La risposta di Fonseca si concretizzerà con il consueto 3421. In difesa assente Smalling ma viene recuperato Mancini, risultato falso positivo al tampone. Tuttavia quest’ultimo resta in ballottaggio per prudenza con Fazio nel tridente difensivo al fianco di Kumbulla ed Ibanez davanti a Mirante. A centrocampo Santon si prende la fascia destra mentre restano confermati Pellegrini, Veretout e Spinazzola. In avanti non si tocca il tridente Pedro, Dzeko e Mkhitaryan.