Serie A: Milan-Roma 3-1, tris rossonero a S.Siro

giroud

Si è appena giocata la sfida di S.Siro tra Milan e Roma, squadre impegnate nella sfida valida come 20^giornata della Serie A. Vincono i rossoneri grazie ai gol di Adli, Giroud e Theo Hernandez. In mezzo il gol su rigore di Paredes.

PRIMO TEMPO – Al 6′ Theo Hernandez riceve palla centralmente dopo un recupero alto di Loftus-Cheek, il francese prova l’imbucata per Giroud ma trova la chiusura della difesa ospite. All’11’ Milan in vantaggi con Adli. Reijnders serve Adli che si libera per il tiro con una finta e batte Svilar con un preciso rasoterra mancino. Al 21′ il Milan spreca una buona opportunità in contropiede, Leao apre per Pulisic a destra ma l’americano è troppo lento. Occasione per il Milan, ripartenza rossonera condotta da Leao, il portoghese prolunga per Theo Hernandez che colpisce il primo palo con un tiro-cross dalla sinistra. Svilar aveva lasciato scorrere la palla e ha rischiato una beffa clamorosa. Alla mezz’ora grande parata di Maignan su Celik. Fine primo tempo: Milan 1 Roma 0.

SECONDO TEMPO – Al 51′ potenziale occasione per il Milan, destro di Loftus-Cheek a chiudere un fraseggio del Milan sulla trequarti avversaria. Palla fuori di qualche metro. Al 56′ il Milan raddoppia con Giroud. Sponda di Kjaer perfetta per Giroud che segna di testa da due passi. Proteste giallorosse per un blocco di Pulisic su Cristante ma Guida convalida. AL 64′ ancora un’occasione per il Milan con Leao che pesca Pulisic al limite, l’americano si porta la palla sul sinistro ma conclude male e non trova la porta. Terza occasione nitida in questa partita per lui. Al 67′ calcio di rigore per la Roma, sul dischetto si presenta Paredes che batte forte e centrale per il gol che riapre la partita. Al 73′ potenziale occasione per la Roma: Pellegrini calcia a giro cercando il sette, decisiva la deviazione di Giroud in barriera. All’83’ arriva il tris rossonero con Theo Hernandez dopo un’assist delizioso di tacco di Giroud. Finirà così: Milan 3 Roma 1.

Milan Roma 3-1: risultato e tabellino

Reti: 11′ Adli, 56′ Giroud, 68′ Paredes rig., 84′ Theo Hernandez

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez (88′ Jimenez); Adli (88′ Zeroli), Reijnders; Pulisic (78′ Musah), Loftus-Cheek, Leao (78′ Okafor); Giroud. All. Pioli. A disp. Mirante, Nava, Simic, Bartesaghi, Terracciano, Romero, Chaka Traoré, Jovic

ROMA (3-5-2): Svilar; Kristensen, Mancini (46′ Pellegrini), Llorente (78′ Huijsen); Celik (78′ Zalewski), Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; El Shaarawy (60′ Belotti), Lukaku. All. Mourinho. A disp. Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Pisilli, Joao Costa

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 43′ Mancini, 56′ Cristante, 71′ Kjaer, 81′ Huijsen, 90′ Gabbia