Serie A, Milan-Monza: 3-0, rossoneri in scioltezza

Serie A

Il Milan, reduce dalla vittoria di Newcastle che non è stata sufficiente per evitare l’eliminazione dalla Champions ma è servita per proseguire l’avventura internazionale in Europa League, supera nel lunch match della sedicesima giornata di Serie A, il Monza, battuto con un perentorio 3 a 0.
Rossoneri subito in avanti alla ricerva del gol. Al 3′ prima chance dei padroni di casa. Crossa dalla destra di Pulisic e incornata di Giroud di poco alta.
Ma, pochi istanti dopo, una incredibile azione solitara di Reijnders che si beve la difesa dei brianzoli con una serie di dribbling in verticale e, con un rasoterra, batte Di Gregorio a cui passa la sfera sotto le gambe.
Al 5′ Monza pericoloso, con il solito Colombo, ma prima Kjaer si oppone e poi Maignan blocca.
È il Milan a insistere e con Florenzi fra il 28′ e il 40′ mette a dura prova Di Gregorio che si oppone da campione. Raddoppio che arriva, comunque, al 41′. Azione sulla destra di Leao che mette un bel pallone in mezzo dove il più lesto di tutti è il difensore Simic (al primo gol in Serie A), subentrato all’infortunato Pobega, che insacca per il 2 a 0 Milan.

Nella ripresa, al 12′ tiro dalla distanza di Ciurria che termina alto sulla traversa, mentre al 16′ ci vuole un super Maignan per evitare la capitolazione in seguito ad una conclusione di Colpani. Sul capovolgimento di fronte Giroud ci prova di sinistro ma non inquadra la porta.
Ma il tris del Milan arriva poco dopo la mezz’ora quando Okafor mette in rete un assist di Giroud, il quale aveva prolungato un’azione cominciata da Reijnders.
Termina così, con il netto successo del Milan che sale a quota 32 in classifica.

MILAN-MONZA 3-0
MARCATORI
: 3’ Reijnders, 41’ Simic, 76’ Okafor.
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Kjær (dal 67’ Bartesaghi), Tomori, Hernández; Loftus-Cheek (dal 67’ Bennacer), Reijnders, Pobega (dal 24’ Simic); Pulisic, Giroud, Leão [dal 67’ Okafor (dal 80’ Chukwueze). All. Pioli
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Carboni A. (dal 80’ Izzo); Pereira, Gagliardini, Pessina (dal 64’ Akpa-Akpro), Kyriakopoulos (dal 54’ Ciurria); Colpani (dal 63’ Carboni V.); Mota, Colombo (dal 54’ Marić). All. Palladino.
Arbitro: Aureliano di Bologna.