Serie A, Milan: lesione al crociato e operazione per Kjaer

kjaer

Non poteva esserci notizia peggiore per il Milan all’indomani della bella vittoria contro il Genoa a “Marassi”. In realtà già in diretta era sembrato molto grave l’infortunio occorso a Simon Kjaer. Solo qualche giorno prima, il difensore danese aveva ricevuto complimenti ed attenzioni alla premiazione per il Pallone d’oro classificandosi anche in top twenty dopo il caso Eriksen. I primi minuti nella trasferta di Genova sono stati fatali con una brutta distorsione al ginocchio.

Subito con stampelle e tutore, il Milan non si è voluto sbilanciare sulla situazione generale. Gli esami successivi, però, hanno evidenziato una lesione al legamento crociato ed al collaterale. Uno degli infortuni peggiori che possa capitare ad un calciatore insieme alla rottura del tendine d’achille. L’intervento è risultato necessario ed adesso si attendono i tempi di recupero che saranno molto lunghi. Per questo motivo il Milan dovrà necessariamente tornare sul mercato per acquistare un difensore dalle buone qualità ed anche di leadership visto l’assenza del danese.

Al momento mister Pioli, che continua ad avere problemi di infortuni con la sua rosa, ha a disposizione Tomori e Romagnoli come titolari, reduci entrambi da alcune problematiche. Gabbia ha scalato le gerarchie ma si dimostra ancora non adatto a partite molto importanti. Allo stesso tempo Kalulu si può adattare così come Calabria: quest’ultimo ancora out. Si attendono notizie ufficiali dal club, mentre la squadra mercato si è giù iniziata a muovere sondando il mercato.