Serie A, Milan-Lecce: 2-0, la decide il solito Leao

Serie A, Milan-Lecce 2-0

Dopo due pareggi consecutivi, in campionato, il Milan ritrova il sorriso e, grazie alla doppietta del solito Leao, supera il Lecce e agguanta, momentaneamente, la Roma al quarto posto. Per il Lecce una sconfitta pesante, che lascia i salentini nei guai con sole due lunghezze di vantaggio sul Verona che sta risalendo pericolosamente la china
La partita, nel primo tempo, viaggia su rutmi blandi. Dopo un destro di Tonali, deviato da Falcone, deve intervenire il Var per cancellare un rigore in un primo momento assegnato ai rossoneri per un intervento in area di Baschirotto su Hernandez. Al 19′, però, è il Lecce a sfiorare il gol con Banda che colpisce il palo, di testa, a porta spalancata.
Il Milan, comunque, trova il vantaggio al 40′ con Leao, di testa, che deposita nell’angolo più lontano un perfetto cross di Tonali. In pieno recupero, sugli sviluppi di un corner stacca Baschirotto, ma Messias salva nei pressi della linea.

Nel secondo tempo la gara è più intensa. Al 24 ci prova Diaz, ma Falcone è attento. Un minuto dopo i giallorossi ci tentano con Strefezza, ma Maignan manda in angolo. Alla mezz’ora, l’immarcabile Leao raddoppia al termine di una splendida azione personale.
Dopo quattro minuti di recupero, finisce cosi, un altro successo firmato Leao.

MILAN – LECCE 2-0
MARCATORI:
40′, 74′ Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw (dal 59′ Kjaer), Tomori, Theo Hernandez; Tonali (dal 60′ Bennacer), Krunic; Messias (dal 59′ Saelemaekers), Brahim Diaz (dal 78′ De Ketelaere), Leao (dal 79′ Origi); Rebic. All. Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey (dal 79′ Romagnoli), Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin (dal 75′ Gonzalez), Hjulmand, Oudin; Banda (dal 79′ Maleh), Ceesay (dal 66′ Voelkerling), Di Francesco (dal 65′ Strefezza). All. Baroni.
ARBITRO: Chiffi di Padova.