Serie A, Milan-Juventus 4-2: rimonta incredibile dei rossoneri

IMG_20200707_233440

Una partita pazzesca ha regalato ancora una gioia al Milan ormai in corsa inarrestabile verso l’Europa e vera e propria sorpresa del campionato post lockdown. La squadra di Pioli si rende protagonista di una rimonta da record e supera 4-2 la capolista Juventus.

Dopo un primo tempo privo di emozioni, il match si accende nella ripresa. La Juventus cambia passo e al 47′ Rabiot fa 1-0 con una stupenda progressione e un sinistro imprendibile. Passano appena sei minuti e Cristiano Ronaldo raddoppia con un tap-in a tu per tu con Donnarumma dopo una disattenzione difensiva dei rossoneri.

La partita sembra finita con gli ospiti assoluti padroni del gioco. L’episodio chiave al 61′ quando l’arbitro esamina il Var e assegna il rigore al Milan dopo un tocco con il braccio di Bonucci. Dal dischetto Ibrahimovic è infallibile e riapre il match. Tutto cambia al 66′ quando Kessie riceve da Ibrahimovic, si libera della difesa e fa il 2-1. Un minuto dopo tocca a Leao calare il tris, la Juventus è tramortita. Però la squadra di Sarri ha un lampo d’orgoglio e sfiora il pareggio con Rugani, ma un super Donnarumma dice no. Alla fine c’è solo tempo per vedere il poker di Rebic che sfrutta un disastro difensivo della Juventus. A Sansiro finisce 4-2.