Serie A: Milan-Juventus 2-0, ai rossoneri il big match di S.Siro

IMG_20221008_194443

Si è concluso il big match di S.Siro tra Milan e Juventus, sfida che ha visto vincere i rossoneri per 2-0. Una vittoria che rilancia la squadra di Pioli in classifica. Prosegue la crisi di risultati per la Juventus che torna giù dopo la vittoria con il Bologna.

PRIMO TEMPO – Ci prova la Juventus al 4′ recupera palla Locatelli, che serve Vlahovic bravo ad allargare per Cuadrado che calcia in diagonale, tiro fuori. All’11’ ci prova Milik, blocca Tatarusanu. Al 20′ Milan vicino al vantaggio, calcio d’angolo di Tonali, Leao di tacco prova a sorprendere tutti ma colpisce il palo. Ancora un palo per il Milan, sempre con Leao. Al 46′ arriva il vantaggio del Milan con Tomori, sugli sviluppi di calcio d’angolo, mischia in area di rigore bianconera, il difensore è il più lesto ed insacca.

SECONDO TEMPO – Al 49′ ci prova il Milan con Diaz che serve Krunic, ma la conclusione è alta. Al 54′ arriva il raddoppio rossonero, azione strepitosa di Diaz che batte Szczesny in uscita per il 2-0. Al 70′ cross di Danilo che trova Milik libero in area , colpo di testa debole e centrale, blocca Tatarusanu. Ancora Milan vicino al tris, contropiede di Origi che a tu per tu con Szczesny si fa murare dal portiere bianconero.

Milan-Juve 2-0: risultato e tabellino

MILAN (4-3-2-1): Tatarusanu, Kalulu, Gabbia, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, Pobega, Diaz, Leão, Giroud. A disp.: Mirante, Jungdal, Dest, Ballo-Touré, Thiaw, Vranckx, Bakayoko, De Ketelaere, Krunic, Adli,Rebic, Origi All. Pioli

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. A disp. Pinsoglio, Perin, Gatti, Rugani, McKennie, Miretti, Paredes, Fagioli, Kean, Soulé All. Allegri.

ARBITRO: Orsato

MARCATORI: 45’+1 Tomori; 54′ Brahim Diaz

AMMONITI: 25′ Cuadrado