Serie A: Milan-Juventus 0-0, reti inviolate e poche emozioni a San Siro

milan juve1

Si è conclusa da pochi minuti la sfida di San Siro tra Milan e Juventus, un match valido per il 23° turno di Serie A. Gara combattuta soprattutto a centrocampo. Primo tempo privo di grandi occasioni da gol,

Primo tempo – Parte bene la Juventus che ci prova subito con Cuadrado, Maignan smanaccia. Partita combattuta a centrocampo, subito ammonito Locatelli per un fallo su Tonali. Ci prova ancora la Juventus con Cuadrado ma il suo sinistro finisce a lato. Occasione Milan al 23′ con Leao che esplode il destro ma Szczesny non si fa sorprendere. Poco prima della mezz’ora Dybala ci prova con il mancino, il suo tiro si perde alto. Ci prova da fuori Calabria dal limite, il suo sinistro sfiora l’incrocio dei pali. Fuori Ibrahimovic per infortunio, dentro Giroud. Continua l’intensità a centrocampo, ma non si registrano grandi occasioni da gol. Finisce qui il primo tempo: Milan 0 Juventus 0.

Secondo tempo – Ci prova subito la Juventus, cross dalla destra di De Sciglio, a centro area svetta Morata che non impatta bene e manda a lato. Il Milan cerca di sbloccarla, cross di Calabria testa di Giroud che invece di concludere a rete cerca una torre al centro, dove però ci sono solo maglie bianconere. Ci prova lo stesso Giroud dopo pochi minuti stavolta il colpo di testa è indirizzato verso la porta bianconera, ma è centrale. La Juventus ribatte con Alex Sandro che crossa al centro dove McKennie ci riprova di testa ma non trova la porta. Dopo tre minuti di recupero termina la sfida di San Siro: Milan 0 Juventus 0.

Milan Juventus 0-0: risultato e tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 76′ Florenzi), Romagnoli, Kalulu, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias (dal 61′ Saelemaekers), Diaz (dal 61′ Bennacer), Leao (dal 76′ Rebic); Ibrahimovic (dal 28′ Giroud). All. Stefano Pioli. 

JUVENTUS (4-4-2):Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (dal 65′ Bernardeschi), Bentancur (dal 90′ Rabiot), Locatelli (dal 65′ Arthur), McKennie; Dybala (dal 90′ Kulusevski), Morata (dal 74′ Kean). All. Massimiliano Allegri. 

ARBITRO: Marco Di Bello di Brindisi. 
AMMONITI: Locatelli (J), Leao (M), Messias (M).