Serie A, Milan: il punto in vista della ripresa

AC Milan

Raggiunto il secondo posto, il Milan punta a consolidare la posizione in vista del rush finale di stagione. I rossoneri sono attesi dai prossimi due mesi ricchi di impegni. Da una parte il percorso in Europa League con il sorteggio dei quarti di finale che vedrà i rossoneri sfidare la Roma. Allo stesso tempo, in campionato, i ragazzi di Pioli vorranno evitare il controsorpasso della Juventus e provare a vincere dopo tanto tempo un derby contro l’Inter per evitare anche la possibile aritmetica dello scudetto per i nerazzurri.

Nel weekend pasquale, è prevista la 30^ giornata di Serie A. Il Milan è atteso da una delle trasferte più difficili del campionato. Leao e compagni affronteranno una Fiorentina reduce dal rinvio del match contro l’Atalanta per la tragica morte di Joe Barone. Sarà sicuramente una sfida molto particolare anche a livello ambientale. La Viola punta a disputare una grandissima gara per portare a casa i tre punti. Sul fronte tecnico-tattico si prevedono diverse novità per mister Pioli.

Sarà confermato il consueto 4231 ma con interpreti diversi. Non ci saranno, infatti, Theo Hernandez squalificato ma anche Kalulu ricaduto per l’ennesimo infortunio stagionale. A sostituire il terzino francese ci sarà Florenzi con Calabria a destra. Al centro della retroguardia torna la coppia titolare Tomori-Thiaw. A centrocampo Bennacer dovrebbe vincere il ballottaggio con Adli mentre Loftus-Cheek occuperà il nuovo ruolo di trequartista con Pulisic e Leao. In attacco Giroud come prima punta. Il francese, a fine stagione, lascerà Milanello per trasferirsi in MLS.