Si è appena concluso lo scontro di San Siro tra Milan e Fiorentina, gara valida per la 13^giornata di campionato. Vincono i rossoneri grazie ad un calcio di rigore procurato e siglato da Theo Hernandez alla fine del primo tempo. Rossoneri che non hai mai corso grossi rischi e che in diverse occasioni sono andati vicino al due a zero. Buona la prova di un ritrovato Pulisic, Da registrare al 38′ della ripresa l’esordio del 15enne Camarda al posto di Jovic.
PRIMO TEMPO – Al 5′ Duncan perde il pallone a centrocampo. Musah non si accorge dell’errore del giocatore viola e non riesce ad approfittarne. Al 17′ Sottil prova un tiro-cross col destro ma la palla finisce sul fondo. Al 22′ tiro di Pulisic, palla centrale, Terracciano si salva coi pugni in calcio d’angolo. Al 33′ concluisone di Sottil, Maignan blocca. Al 39′ ci prova Jovic, ma la sua conclusione viene parata da Terracciano che salva il risultato. Al 46′ calcio di rigore per il Milan per un fallo su Theo Hernandez. Sul dischetto si presenta proprio il laterale francese che insacca per il vantaggio rossonero. Si va a riposo: Milan 1 Fiorentina 0.
SECONDO TEMPO – Al 4′ della ripresa strepitoso Maignan con un super intervento su Beltran, si resta sull’1-0. Maignan sembra avere qualche problema e per questo si scalda Mirante. All’ 8′ conclusione dalla distanza di Nico Gonzalez, palla che termina a lato. Alla mezz’ora strepitoso Terracciano che su una conclusione di Jovic salva la Fiorentina! L’assist per Jovic era di Theo Hernandez. Al 38′ arriva la sostituzione più discussa della settimana, nel Milan entra in campo il giovanissimo Camarda che prende il posto di Jovic. Al 42′ Maignan con la faccia respinge una conclusione di Mandragora e salva il risultato, si resta sull’1-0 per il Milan. Finisce qui: Milan 1 Fiorentina 0.
TABELLINO MILAN FIORENTINA 1-0
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Musah (dal 37′ st Krunic), Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jović (dal 37′ st Camarda), Pulisic (dal 14′ st Loftus-Cheek). A disposizione.: Mirante, Nava; Bartesaghi, Florenzi, Simić; Adli, Krunić,, Romero; Camarda, Traorè. Allenatore: Pioli.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Martínez Quarta, Milenković, Biraghi; Arthur (dal 1′ st Maxime Lopez), Duncan (dal 35′ st Mandragora); González, Bonaventura, Sottil (dal 35′ st Ikoné); Beltrán. A disposizione:: Christensen, Martinelli; Comuzzo, Mina, Pierozzi; Amatucci, Barák, Infantino, Mandragora; Brekalo, Ikonè, Kouamé, Nzola. Allenatore: Italiano.
Reti: al 45 1 Theo Hernandez (rig)
Ammonizioni: Arthur, Parisi, Tomori