Serie A, Milan: due mesi di stop per Maignan

Maignan

Imprevisto in casa Milan che dovrà fare a meno del proprio portiere almeno per due mesi. Si ferma infatti Mike Maignan dopo sette giornate di campionato che hanno visto la formazione rossonera competere con il Napoli per il primato della classifica. L’estremo difensore francese dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al polso sinistro che verrà eseguito già in giornata. Una tappa obbligata per risolvere il problema che si era manifestato negli ultimi allenamenti.

“Il persistere di una sintomatologia dolorosa al polso sinistro di Mike Maignan – si legge nel comunicato ufficiale del Milan – impone, dopo parere specialistico, una artroscopia che verrà eseguita domani dal professor Loris Pegoli”. Un’assenza importante che arriva in un momento cruciale della stagione. Da un lato c’è una Serie A tutta da vivere con il Milan che tallona il fin qui perfetto Napoli per comandare la graduatoria, dall’altro una Champions League che costringe i rossoneri a riscattarsi dopo le due sconfitte con Liverpool e Atletico Madrid.

Proprio per questo la società è corsa subito ai ripari. A breve verrà tesserato infatti Antonio Mirante con il compito di sostituire il Maignan. L’ex portiere della Roma firmerà un contratto fino al prossimo giugno. A lui il compito di difendere i pali nel delicato doppio confronto di Champions con il Porto, da vincere a tutti i costi, e in campionato dove a breve il Milan dovrà vedersela con Roma e Inter.