Serie A, Milan-Cremonese: 1-1, Messias la recupera a tempo scaduto

Solo un pari per il Milan con la Cremonese

Il Milan acciuffa il pari clamorosamente solo in pieno recupero contro la Cremonese, passata in vantaggio poco dopo la mezz’ora e perde terreno prezioso nella lotta per le posizioni Champions. La squadra di Pioli scivola in sesta posizione e vede allontanarsi la quarta posizione, oggi occupata dai cugini dell’Inter. Per la Cremonese un punto, insperato alla vigilia ma che lascia qualche rammarico, se consideriamo che il gol di Messias è arrivato al 93′.
Rossoneri che sono andati a corrente alternata nel primo tempo. all’11’ ci pensa il Var a rendere vano il gol di Saelemaekers per fuorigioco. Al 17′ è attento Carnesecchi e smanaccio un tentativo di Origi. Quattro minuti più tardi ancora in evidenza il portiere grigiorosso, bravo a non farsi ipnotizzare da De Ketelaere, presentatosi a tu per tu con il numero uno ospite, ma incapace di aggirarlo. La frazione si conclude con un colpo di testa di Origi abbondantemente a lato.

Nella ripresa, al 15′ Diaz sbaglia da posizione favorevole, poco dopo è Valeri da due passi a fallire da due passi, ma la Cremoense passa al 32′, imbucando il Milan con un perfetto contropiede finalizzato da Okereke. Il MIlan si getta in avanti e raggiunge il pari solo al 93” con una punizione di Messias. La Cremonese chiuderà in dieci per l’espulsione di Pickel, ma porterà a casa il pareggio.

MILAN-CREMONESE 1-1
MARCATORI:
77’ Okereke, 93′ Messias.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx (dal 75’ Tonali), Bennacer (dal 46’ Krunic); Saelemaekers (dal 75’ Messias), De Ketelaere (dal 62’ Giroud), Díaz; Origi (dal 62’ Leao). All. Pioli.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Chiricheș (dal 72’ Ghiglione), Vásquez, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meïté, Benassi (dal 56’ Okereke); Galdames (dal 84’ Castagnetti); Buonaiuto (dal 56’ Valeri), Afena-Gyan (dal 72’ Ferrari). All. Ballardini.
Arbitro: Pairetto di Torino.
Note. Espulso al 96′ Pickel.