Il Milan acciuffa il pari clamorosamente solo in pieno recupero contro la Cremonese, passata in vantaggio poco dopo la mezz’ora e perde terreno prezioso nella lotta per le posizioni Champions. La squadra di Pioli scivola in sesta posizione e vede allontanarsi la quarta posizione, oggi occupata dai cugini dell’Inter. Per la Cremonese un punto, insperato alla vigilia ma che lascia qualche rammarico, se consideriamo che il gol di Messias è arrivato al 93′.
Rossoneri che sono andati a corrente alternata nel primo tempo. all’11’ ci pensa il Var a rendere vano il gol di Saelemaekers per fuorigioco. Al 17′ è attento Carnesecchi e smanaccio un tentativo di Origi. Quattro minuti più tardi ancora in evidenza il portiere grigiorosso, bravo a non farsi ipnotizzare da De Ketelaere, presentatosi a tu per tu con il numero uno ospite, ma incapace di aggirarlo. La frazione si conclude con un colpo di testa di Origi abbondantemente a lato.
Nella ripresa, al 15′ Diaz sbaglia da posizione favorevole, poco dopo è Valeri da due passi a fallire da due passi, ma la Cremoense passa al 32′, imbucando il Milan con un perfetto contropiede finalizzato da Okereke. Il MIlan si getta in avanti e raggiunge il pari solo al 93” con una punizione di Messias. La Cremonese chiuderà in dieci per l’espulsione di Pickel, ma porterà a casa il pareggio.
MILAN-CREMONESE 1-1
MARCATORI: 77’ Okereke, 93′ Messias.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo-Touré; Vranckx (dal 75’ Tonali), Bennacer (dal 46’ Krunic); Saelemaekers (dal 75’ Messias), De Ketelaere (dal 62’ Giroud), Díaz; Origi (dal 62’ Leao). All. Pioli.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Chiricheș (dal 72’ Ghiglione), Vásquez, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Meïté, Benassi (dal 56’ Okereke); Galdames (dal 84’ Castagnetti); Buonaiuto (dal 56’ Valeri), Afena-Gyan (dal 72’ Ferrari). All. Ballardini.
Arbitro: Pairetto di Torino.
Note. Espulso al 96′ Pickel.