Serie A, Milan-Cagliari: 5-1, pokerissimo dei rossoneri

Serie A: Milan-Cagliari 5-1

Il Milan travolge il Cagliari e ritrova il sorriso, che nulla da fare per il Cagliari che ha retto un tempo ma poi è crollato nella ripresa. Per i sardi la salvezza passa dalle prossime due partite.

Primo tempo
Il Milan prova a fare la partita sin dalle prima battute, ma il Cagliari tiene botta e tenta con qualche sortita, di Luvumbo, come quella del 24′, di mettere in difficoltà i rossoneri. I padroni di casa, in precedenza, si erano resi pericolosi con un tiro al volo della distanza di Florenzi che ha provato a sorprendere Scuffet.
Al 36′ però, il Milan la sbloccava. Scuffet respingeva una conclusione di Chukwueze, sulla respinta il più lesto di tutti era Bennacer che insaccava praticamente a porta vuota.

Secondo tempo
Nella ripresa, mister Pioli lasciava negli spogliatoi Gabbia, Chukwueze (infortunato) e Giroud, inserendo Tomori, Leao e Okafor.
Dopo appena tre minuti palo di Leao, poi Sportiello metteva in angolo una conclusione di Prati.
Pulisic al 14′ siglava il 2 a 0, ma il Cagliari aveva la forza di riaprirla poco dopo con Nandez che raccoglieva un traversone di Zappa e batteva Sportiello.
Nei pressi della mezz’ora, però, i rossoneri allungavano con un gran tiro di Reijnders da oltre 25 metri. I sardi, però, con Shomurodov timbravano la traversa. Nei minuti finali, prima Leao e poi Pulisic scrivevano la parola fine al match siglando il 5 a 1.

MILAN-CAGLIARI 5-1
Marcatori
: 36’ Bennacer, 59’ e 87’ Pulisic, 63’ Nandez, 74’ Reijnders, 83’ Leao.
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia (dal 46’ Tomori), Thiaw, Florenzi (dal 68’ Theo); Musah, Bennacer (dal 84’ Pobega), Reijnders; Chukwueze (dal 46’ Leao), Giroud (dal 46’ Okafor), Pulisic. All. Pioli.
CAGLIARI (4-5-1): Scuffet; Zappa, Mina (dal 88’ Wieteska), Dossena (dal 76’ Azzi), Obert; Nández (dal 76’ Lapadula), Sulemana, Deiola (dal 76’ Oristanio), Prati, Luvumbo; Shomurodov (dal 82’ Kingstone). All. Ranieri.
Arbitro: Sozza di Seregno.