Il Lecce si tira fuori da un periodo critico. Dopo aver inanellato una serie di 5 sconfitte, la squadra di Gotti è riuscita a uscire dal tunnel e a tornare alla vittoria, che mancava dal 31 agosto contro il Cagliari. Decisiva la rete di Dorgu.
Primo tempo
Nel primo tempo, il Lecce ha messo in evidenza un buon gioco offensivo. Al 15′ gaspar ha la prima occasione del match: il difensore colpisce il palo di testa sugli sviluppi di una palla inattiva. Dorgu è tra i protagonisti principali della gara. L’esterno sinistro ha trovato la rete due volte, al 21′ e al 35′, ma entrambi i gol sono stati annullati, uno per un fallo in attacco e l’altro per fuorigioco. Al 40′, l’espulsione di Tchatchoua del Verona ha rappresentato un momento cruciale: il difensore è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Dorgu, che si era lanciato verso la porta saltando due difensori. Questo lascia il Verona in dieci uomini, e l’allenatore Paolo Zanetti dovrà riorganizzare la squadra per affrontare il secondo tempo in inferiorità numerica.
Secondo tempo
Nel secondo tempo, il Lecce riesce finalmente a sbloccare la partita: al 51′, al terzo tentativo, Dorgu trova il gol di testa, convalidato dopo una revisione del VAR che corregge una prima segnalazione di fuorigioco. Al 59′ i veneti sfiorano il pari con la punizione di Suslov, di poco alta. Al 64′ ci prova ancora Gaspar di testa, ma Mosquera salva sulla linea. Suslov ci riprova al 77′ con un gran mancino a giro, ma Falcone è attento. La situazione si complica ulteriormente per il Verona, che resta in nove uomini a seguito dell’espulsione di Reda Belahyane, mandato fuori per somma di ammonizioni dopo proteste eccessive. Nonostante la doppia inferiorità numerica, Zanetti prova a portare i suoi in avanti per cercare il pareggio, ma senza fortuna. Dopo cinque minuti di recupero, il Lecce mantiene il vantaggio e torna alla vittoria, che mancava dal 31 agosto contro il Cagliari.
Tabellino
Lecce-Verona 1-0
Marcatori: 7′ s.t. Dorgu
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert (dal 18′ s.t. Pierret), Gaspar, Baschirotto, Gallo; Rafia (dal 18′ s.t. Pierotti), Ramadani, Coulibaly (dal 42′ s.t. Oudin); Dorgu, Krstovic (dal 43′ s.t. Rebic), Banda (dal 28′ s.t. Morente). All. Gotti
VERONA (4-4-2): Perilli; Tchatchoua, Ghilardi, Coppola, Daniliuc; Belahyane, Duda, Suslov (dal 38′ s.t. D. Silva), Lazovic (dal 20′ s.t. Bradaric); Tengstedt (dal 9′ s.t. Mosquera), Serdar (dal 20′ s.t. Lambourde). All. Zanetti
Arbitro:
Ammoniti: 26′ p.t. Belahyane, 32′ p.t. Guilbert; 12′ s.t. Serdar, 38′ s.t. Belahyane
Espulsi: 40′ p.t. Tchatchoua, 38′ s.t. Belahyane doppio giallo